Al 92′ Iacoponi regala il 2 a 2 all’Entella

Aglietti Entella

Aglietti Entella

di Franco Avanzini –

All’ultimo sospiro l’Entella segna il gol del 2 a 2 finale dopo aver segnato per prima ma anche aver subito la rimonta avversaria.

Squadre annunciate con queste formazioni. SALERNITANA: Terracciano, Colombo, Bernardini, Bagadur, Franco, Gatto, Moro, Pestrin, Zito, Bus, Coda. ENTELLA: Iacobucci, Iacoponi, Ceccarelli, Sini, Sestu, Troiano, Costa Ferreira, Caputo, Di Carmine.

Otto tifosi da Chiavari in quel di Salerno a seguire la squadra del cuore. L’inizio della gara però è alquanto favorevole ai padroni di casa che pressano molto pur tirando poco. In pratica l’unica conclusione della prima fase è di Zito ma Iacobucci non si fa trovare impreparato. Dopo l’inizio vivace amaranto, è l’Entella a sfiorare il gol con Sini che da fuori colpisce, con l’aiuto del portiere, il palo della porta. Gol rimandato al 20′ quando Troiano prima in rovesciata impegna Terracciano quindi riceve palla da un compagno e batte il portiere con un rasoterra, 1 a 0. Replicano i locali con Gatto che sfiora il palo. Ammonito Ceccarelli, sulla seguente punizione Zito calcia bene, un paio di tocchi e Iacobucci fortunosamente devia. Al 29′ il pareggio si materializza, angolo dalla sinistra, Iacoponi male nel deviare la sfera che arriva a Colombi sul secondo palo che non sbaglia, 1 a 1. Ammonito Bagadur per gioco scorretto. Allo scadere di tempo Caputo ha la palla buona per riportare avanti i suoi ma, dopo essersela aggiustata col destro, la cicca col sinistro a pochi metri dalla porta.

Parte male l’Entella nella ripresa subendo il 2 a 1 da Bus che si accentra, evita un paio di avversari e con il destro fulmina Iacobucci. Faticano i ragazzi di Aglietti a farsi vedere in avanti, la Salernitana controlla bene e senza eccessiva fatica. Giallo a Sini mentre il gioco ristagna prepotentemente a centrocampo. Masucci e Palermo prendono il posto di Caputo e Sini tra i biancocelesti mentre Oikonomidis e Ceccarelli sostituiscono Gatto e Zito tra i locali. Ammonito Sestu per gioco scorretto. Gara che diventa improba per la formazione ligure quando Palermo si fa espellere per una gomitata in mezzo al campo ad un avversario. Puntoriere prende il posto di Di Carmine. Gara scorbutica nel finale, ammonito anche Pestrin. Ultimo cambio locale: Bovo per Bus. Nel recupero Iacoponi di testa trova il 2 a 2 dimostrando il grande carattere della compagine ligure.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.