Entella – Perugia, sala stampa

Caputodi Marco Tripodi –

Soddisfatto per i tre punti, meno per la prestazione. E’ un Roberto Breda dai due volti quello che si presenta ai microfoni al termine di Entella-Perugia:<Siamo partiti bene col vantaggio immediato e la traversa colpita subito dopo da Masucci – ha analizzato il tecnico veneto – Poi però loro ci hanno messo più intensità mentre noi abbiamo pagato il tempo giocato in inferiorità numerica giocato sabato a Ferrara. Nella ripresa è andata meglio perché siamo stati più equilibrati. Il gol di Caputo ci ha ridato vitalità. Come ho detto ieri alla fine conta il risultato, perciò stasera possiamo essere contenti>.

Chi non è contento affatto è invece l’allenatore perugino Cristian Bucchi: <Sono veramente disperato – ha detto l’ex centravanti – continuiamo a collezionare belle prestazioni ma non portiamo a casa punti. Anche stasera siamo usciti dal campo a testa alta. Breda mi ha fatto i complimenti ma non si può continuare così>.

Terzo gol in stagione, ancora una volta decisivo, per Ciccio Caputo, ormai ribattezzato “sentenza” per l’incisività con la quale decide le gare: <Stasera non siamo stati brillanti – ha affermato il bomber pugliese – ma la continuità dei risultati è ciò che conta veramente. Stasera è andata bene e siamo contenti di questo>.

Se per Caputo il gol è una routine, non altrettanto si può dire per il leader della difesa Luca Ceccarelli, sbloccatosi sotto porta dopo quasi tre anni: <Non mi capita spesso di segnare – ha detto – anche se in questi anni ho giocato praticamente sempre. Certo forse questa rete sarebbe potuta arrivare un po’ prima, però vista come è andata a finire stasera può andare bene anche così>. Sulle difficoltà registrate in fase arretrata dall’Entella, l’esperto difensore non si nasconde: <E’ evidente che qualcosa dobbiamo aggiustare. Dietro si sbaglia troppo, è successo stasera come a Ferrara. Dobbiamo lavorare a livello di squadra per crescere a livello collettivo. Nel frattempo godiamoci la classifica. Otto punti sono tanti. Per migliorare ci sarà tempo>.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.