Entella, prima sotto, poi sopra, alla fine finisce 2 a 2 a Vicenza

roberto breda (4)

di Franco Avanzini –

L’Entella di mister Breda rende visita ad un pericolante Vicenza. Liguri che vorrebbero mantenere le posizioni valide per entrare nei play off. Queste le squadre mandate in campo inizialmente dai due tecnici.

VICENZA: Benussi, Zaccardo, Esposito, Adejo, Bianchi, Rizzo, Signori, Orlando, Bellomo, Giacomelli, De Luca

ENTELLA: Iacobucci, Pecorini, Benedetti, Pellizzer, Sini, Baraye, Troiano, Moscati, Ammary, Catellani, Caputo

Si parte con ritmi molto elevati e con i locali più propositivi. Entella comunque che si difende con ordine. Così non arrivano occasioni reali da rete. Giunge invece la prima ammonizione a Pecorini per gioco falloso. Partita povera di idee, si gioca prevalentemente nella metà campo degli ospiti ma i veneti non trovano gli spiragli giusti per pungere. Al 21′ Benussi con uno scatto di reni libera un pallone calciato da Ammary e deviato verso la porta da Catellani. Questa la prima vera azione gol della sfida ed è ligure. Tre minuti dopo però a segnare è il Vicenza con De Luca che scambia con un compagno, anticipa in uscita Iacobucci, si allarga sulla destra e calcia poi la palla in porta, 1 a 0. Giallo a Sini per un fallo tattico. Ancora De Luca pericoloso con un tiro deviato in angolo da Iacobucci. Finisce la prima parte di sfida coi padroni di casa avanti di una rete.

Si riparte con Belli al posto di Pecorini nella formazione di Breda. Liguri che appaiono più motivati e cercano di spingere sull’acceleratore per provare a pareggiare. Non giungono azioni importanti. Ammonito Esposito per un fallo. Entra Vita per Giacomelli tra i locali e Tremolada per Catellani negli ospiti. Al 17′ arriva il pareggio, Belli crossa, Benussi si scontra abbrancando la sfera con un compagno e la palla termina in fondo al sacco, 1 a 1. E’ dunque autorete del portiere dei veneti. Dopo l’ammonizione subita da Troiano, due minuti dopo Bellomo a porta vuota a un metro dalla riga alza clamorosamente la mira. Ultima sostituzione Entella con Palermo che entra per Sini. Al 25′ palo di Orlando con un tiro effettuato col mancino. Giallo a De Luca per proteste e Signori per gioco scorretto. Passano cinque minuti e Pellizzer di testa devia in gol un angolo battuto dalla sinistra, 2 a 1, risultato capovolto. Al 34′ però ancora De Luca realizza il 2 a 2 ricevendo palla da Bellomo e battendo quindi Iacobucci. Esce Signori per Urso tra i padroni di casa e infine fuori Vita per Doumbia. L’ultimo entrato serve Bellomo che calcia di potenza, Iacobucci vola deviando la palla. Gara che termina dopo 4 minuti di recupero senza ulteriori emozioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.