Sampdorianews.net: “Affrontare la Juventus con la forza della serenità”

Sampdorianews.netLa storia è stata scritta, la Genova blucerchiata può gioire: le gerarchie cittadine sono ritornate alla normalità. La Sampdoria in Serie A non vinceva i due derby di campionato dal 1959/60 (in Serie B, dal 2002/03), ma quest’anno ci è riuscita nuovamente, con gli uomini di Giampaolo capaci di trionfare su tutta la linea sui cugini rossoblù, confermando il trend positivo che accompagna la squadra da ormai qualche mese a questa parte.

La crescita è palese, sotto gli occhi di tutti. E dopo un avvio di campionato condito da alti e bassi, la tanto agognata continuità è arrivata in questi primi mesi del 2017. Mister Giampaolo ha in altre parole trovato la quadratura del cerchio, sapendo dosare con sagacia le qualità dei calciatori in rosa. Il derby è stata solo un’ulteriore dimostrazione di questo; e la gioia che ha accompagnato la tifoseria e la squadra è paragonabile solo alla grinta e alla voglia di vincere messe in campo dai nostri nella stracittadina.

La classifica ora sorride e parla di una parte sinistra obiettivo più che mai raggiungibile dalla Sampdoria. Una Sampdoria che ora è chiamata ad affrontare una serie di partite sulla carta non semplici, ma da affrontare con la forza della serenità e dei nervi distesi. La nostra dimensione di questo 2016/17 è all’incirca infatti definita. I giovani in rosa crescono bene e, se il blocco sarà confermato nella stagione a venire, le soddisfazioni non mancheranno. Ora non resta dunque che sfruttare questo finale di stagione come un banco di prova, senza abbassare la guardia per concludere al meglio e fondare le basi per un anno prossimo ancora superiore.I

l primo banco di prova che ci attende è forse il più proibitivo, con la Juventus campione d’Italia pronta a scendere al “Ferraris”, ma la Sampdoria non mancherà all’appuntamento. Così come la Sud e tutta la tifoseria, che risponderà presente ora più che mai, anche come ringraziamento verso questa squadra, capace di regalare nuovamente la gioia di un doppio derby vinto che mancava da molti anni. Coi bianconeri lanciati verso lo Scudetto non sarà facile, ma noi ci siamo. E a questo punto, come disse qualcuno… comunque vada, sarà un successo! Avanti, Sampdoria!

Stefano Orengo www.sampdorianews.net

543 Visite totali 3 Visite di oggi
© Riproduzione riservata