Sampdoria-Juventus: lampo Cuadrado, al Ferraris finisce 0-1

Quagliarella Per continuare a festeggiare la Sampdoria, per fare un altro passo verso lo scudetto la Juventus: luci accese al Ferraris per la sfida tra blucerchiati e bianconeri. Le squadre in campo: Sampdoria con il 4-3-1-2 con Puggioni; Sala, Silvestre, Skriniar, Regini; Barreto, Torreira, Linetty; Fernandes; Muriel, Quagliarella. Juventus con il 4-2-3-1 Buffon; Dani Alves, Barzagli, Rugani, Asamoah; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. Arbitra Tagliavento.

Sono Gonzalo Higuain e Fabio Quagliarella ad accendere subito la sfida di Marassi: tra le braccia di Puggioni la conclusione dell’argentino, a sfiorare il palo quella del numero 27 della Samp. A sbloccare la gara dopo appena sette minuto però è Juan Cuadrado: assist di Asamoh, inserimento perfetto del colombiano per l’1-0 Juve. Risposta blucerchiata affidata alla conclusione dalla distanza di Fernandes che Buffon blocca in due tempi, riuscendo ad anticipare Quagliarella. Attaccante della Samp che in acrobazia prova a trovare il pareggio, pallone che esce sul fondo. Ultima occasione della prima frazione di gioco, la conclusione di Higuain con miracolo di Puggioni che tiene in corsa il Doria.

Ripresa che inizia con gli stessi ventidue in campo a chiudere il primo tempo, e Quagliarella che prova subito la conclusione a giro da fuori: Buffon in due tempi blocca il pallone. Schick per Fernandes e Praet per Torreira i primi cambi di Giampaolo, con il ceco subito pericoloso servito da Muriel in corsa, ma Asamoah con un grande salvataggio salva la Juventus. Lemina per Cuadrado il secondo cambio della partita di Allegri, Djuricic per Schick (infortunatosi nello scontro con Asamoah) l’ultimo della Sampdoria, che prova a recuperare lo svantaggio con un’altra acrobazia di Quagliarella su giocata di Praet, ma il pallone è alto sopra la traversa. Lichtsteiner per Higuain l’ultimo cambio della partita, con Regini che di testa sfiora il pareggio di testa all’ultimo secondo, ma il risultato che non cambia. 1-0 Juve al Ferraris, tra gli applausi di tutto lo stadio per una Sampdoria in partita fino all’ultimo.

1 thought on “Sampdoria-Juventus: lampo Cuadrado, al Ferraris finisce 0-1

  1. 29°Giornata Campionato Serie A Tim 2016/2017
    Sampdoria 0
    Juventus 1(Cuadrado)
    “Una buona Sampdoria cade al Ferraris , bianconeri vittoriosicon un lampo di Cuadrado”
    Marassi: Una buona Sampdoria gioca bene cade al Ferraris dopo 6 risultati positivi.
    La Juventus è padrona del gioco, pressa i blucerchiati con ordine e compattezza. Una Sampdoria che non ha mollato ha dato tutto per tutto per cercare il pari. Al 7′ asse Asamoah-Cuadrado, insacca il colombiano di testa. La Sampdoria ha due grandi occasioni per Quagliarella due lampi blocca senza problemi Buffon. I blucerchiati non hanno mollato ha fatto la sua partita con cinismo con forza di volontà . Da notare uno spento Muriel che oggi non era in giornata. Nel primo tempo due squadre lunghe, nella ripresa due squadre a ritmi più bassi . Nel finale Sampdoria vicino al gol: Spettacolare rovesciata dell’ex Fabione Quagliarella sopra la traversa.
    Grande atteggiamento della Sampdoria ha contenuto la Juventus.
    Regini vicino al pari, occasione ghiotta per la Sampdoria, c’è stato un calo fisico della Juventus.
    Pagellone:
    Puggioni: 6 Incolpevole: non ha colpe sul gol preso
    Sala: 5 Appanato: sbaglia diverse palle perse fa il suo compitino
    Silvestre: 6 Insuperabile: The Wall salva diverse volte le ripartenze della Juventus
    Regini: 5,5 Disordinato: Il capitano ha fatto il suo dovere giocando un discreto match
    Skriniair: 6,5 Mastro: Il gigante buono blocca gli attacchi offensivi bianconeri
    Barreto: 6 Macinino: Inventa, spacca i ritmi in mezzo al gioco
    Torreira: 5,5 Spento: Lucas gioca una gara a metà senza cinismo
    B.Fernandes: Fantasma: Il giocatore portoghese assente per tutta la partita, male la sua prestazione.
    Linetty:7 Il migliore in campo: Detta ordine e compattezza in mezzo al gioco, un playmaker che tutte le squadre vorrebbero.
    Quagliarella: 7,5 Supremo: La sua giornata migliore del suo campionato, gioca una gara bellissima cerca tutti i modi di segnare alla sue ex squadra.
    Muriel: 4 Assente: il colombiano vaga il suo fantasma per il prato del Ferraris, una brutta gara forse la sua più brutta della stagione.
    Shick: Sv
    Praet: Sv
    Djuricic:Sv
    Allenatore Giampaolo: 6 Tattico: ha dato una giusta impronta alla Sampdoria cerca in tutti i modi di far segnare la sua squadra.
    Juventus:
    Buffon:6-D.Alves.6,5-Barzagli: 5,5-Rugani:6-Asamoah:7-Pjanic:7-Khedira:7,5
    Cuadrado:7,5-Dybala:Sv-Mandzukic:5-Higuain:5,5-Lichsteiner: Sv-All Allegri:6,5
    Terna arbitrale: Paolo Tagliavento di Terni:6,5
    Ha collaborato: Simone Mora da Sori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.