Vela: Nico Reggio è il nuovo presidente dello Yacht Club Italiano

reggio-nicolò-aipam-160205171227_bigCon votazione a maggioranza è stato eletto ieri l’Ufficio di Presidenza che guiderà lo Yacht Club Italiano (il più antico circolo velico del panorama velico nazionale) per il quadriennio 2017/2020.

La Direzione Generale del glorioso club del Porticciolo Duca degli Abruzzi, così come eletta dai Soci lo scorso 11 marzo, si è riunita per votare le cariche che formeranno l’Ufficio di Presidenza e che guideranno il sodalizio nei prossimi quattro anni.

L’esito delle votazioni è stato il seguente:

Presidente: Nicolò Reggio

Vice Presidente: Matteo Berlingieri 

Vice Presidente: Jean Dufour 

Segretario Generale: Emanuele Bassino

Tesoriere: Nicolò Caffarena

Il presidente Nicolò Reggio (un passato da velista di successo culminato con la partecipazione all’America’s Cup del 1983 a bordo di Azzurra) nel suo discorso di apertura e di ringraziamento ha posto l’accento su alcuni degli elementi principali dell’articolato Piano Strategico ed Organizzativo pensato per il futuro del Club, ricordando quanto realizzato dalla precedente Direzione Generale ed in particolare dal Presidente uscente Carlo Croce per i tanti anni di supporto ed affetto dedicati al Club.

Per Croce dopo la fine del mandato come presidente della Federazione Italiana Vela e la sconfitta nella corsa alla riconferma al vertice di quella mondiale si chiude così un anno davvero da dimenticare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.