Le altre gare: grande Crotone; Roma e Milan facile; Torino corsaro

spalletti

di Antonella Costa –

BOLOGNA-ROMA 0-3: Gara equilibrata, squadre che giocano prevalentemente a centrocampo fino al 25′, quando Fazio trova il gol. Sebbene i giallorossi continuino ad attaccare, i ritmi sembrano essere diminuiti. Al 41′ Salah regala la seconda rete alla squadra romana che termina così il primo tempo.

Nella ripresa subito una buona occasione per il Bologna la cui conclusione è però tra le braccia di Szczesny Ancora un’azione dei felsinei con Di Francesco che trova il palo. Per tutta risposta la Roma segna la sua terza rete con Dzeko su assist di Perotti al 30′. Un gol che spegne le ambizioni di rimonta del Bologna.

CAGLIARI-TORINO 1-3: i granata mancano di poco il vantaggio con Carlao. Al 19′ Rocchi assegna un rigore al Cagliari, che sfrutta magistralmente l’occasione e segna con Borriello. Al 33′ trova il pareggio il Torino ad opera di Ljajic. Solo un minuto dopo Borriello viene sostituito da Faragò. I granata effettuano il sorpasso con un colpo di testa di Belotti.

L’inizio della ripresa vede protagonista i granata con la terza marcatura, realizzata da Acquah dopo solo 8 minuti. Buona occasione per i sardi con Sau, anticipato però per un soffio da Acquah. Interessante quindi un tentativo del Toro che centra il palo con Belotti. Nel recupero i piemontesi perdono Acquah per somma di ammonizioni e subiscono un gol dai rossoblù ad opera di Han su colpo di testa.

CROTONE-INTER 2-1: inizio pimpante dei calabresi che sfiorano il vantaggio con Rosi. Al 18′ segna Falcinelli su rigore. Quattro minuti dopo lo stesso giocatore trova nuovamente il gol. E’ il 2 a 0. Ancora un’occasione per il Crotone con Rohden, ma Handanovic nega la terza rete. Ulteriore tentativo dei pitagorici con il solito Rodhen, cui Miranda con il petto nega la conclusione.

Rientro in campo contrassegnato da nervosismo e conseguente susseguirsi di ammonizioni. Buona occasione per i nerazzurri che però finisce di poco fuori. Ci riprovano i milanesi che accorciano le distanze con D’Ambrosio al 20′. Ancora un tentativo dell’Inter ad opera di Palacio che finisce tra le braccia di Cordaz. Crotone che si prende i tre punti tenendo in vita la propria speranza salvezza.

MILAN-PALERMO 4-0: attacca subito il Milan alla ricerca del gol, trovato dopo soli 6 minuti ad opera di Suso su punizione. Ancora una rete per i rossoneri al 19′ con Pasalic su cross dello stesso Suso. Al 37′ i diavoli trovano il terzo gol su colpo di testa di Bacca. Nuova possibilità per i lombardi che però viene deviata in angolo da Fulignati.

Inizio della ripresa con i rossoneri che attaccano, creando una buona occasione con Bacca che però sbaglia clamorosamente spedendo la sfera a lato. Risponde il Palermo con Diamanti che però si vede negare il gol dal portiere Donnarumma. Ancora una rete per i diavoli al 25′ che aumentano ulteriormente il vantaggio con un calcio a giro di Deulofeu. Al 38′ i rosanero si trovano a fare i conti con l’espulsione di Gonzalez per somma di ammonizioni. Milan che sorpassa l’Inter in classifica grazie a questa vittoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.