Juric: “Vogliamo i tre punti ma ci vorrà anche molta pazienza contro il Chievo”

juric conferenza stampa pegli

di Franco Avanzini –

Ivan Juric ha presentato la sfida di domani che metterà di fronte il Genoa al Chievo. Una sfida da non sbagliare assolutamente. Ma attenzione ai clivensi.
“Il Chievo è pericoloso intanto perché arriva da una serie negativa così lunga. Noi però dobbiamo ottenere i tre punti. E’ una gara fondamentale per la società. Spero che i tifosi ci stiano vicini mettendo da parte le problematiche che si sono create in questo ultimo periodo. La vittoria è il nostro obiettivo, intanto perché giochiamo in casa e anche per sistemare la classifica”.

Tornerà Rigoni. “Assolutamente si anche se ancora non so dove giocherà, se a centrocampo o davanti. Questo è il mio dubbio. Poi non ci saranno Ntcham e Taraabt oltre agli squalificati. Comunque ci siamo preparati in settimana per riuscire a conquistare i tre punti”.

Ieri il Presidente Preziosi vi ha fatto visita. “Ha spronato la squadra, gli ha dato sostegno”. Ma come andrà affrontato il Chievo? “Dobbiamo giocare questa gara come se fosse una finale. Il nostro obiettivo deve esser certo. Vincere questo incontro”. Il Crotone sta risalendo. “Il Crotone è una squadra solida. Probabilmente prima gli andava tutto male, colpivano pali e traverse, ora invece tutto gli va bene e fanno punti. Ma, ripeto, la squadra calabrese non è certamente molla come si poteva pensare”.

Come dovrà giocare il Genoa? “Mettendo in pratica quello che abbiamo fatto in settimana, con sovrapposizioni, scatti e movimenti giusti. Insomma riportare in partita il lavoro settimanale”. Pandev sembra uno dei più in palla in questo momento. “Pandev è certamente un’opzione da sfruttabile domani”. Per quanto riguarda invece Veloso e Ninkovic? “Miguel ha sicuramente migliorato il suo gap in questa ultima settimana mentre Ninkovic ha certamente lavorato bene e potrebbe essere della partita”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.