Allo Spezia il derby ligure di Serie B, 2 a 1 all’Entella

castorina

di Franco Avanzini –

Derby di bassa classifica quello tra Spezia e Entella; squadre che probabilmente dovranno lottare per evitare la retrocessione. Ancora al palo gli aquilotti mentre i chiavaresi il punto lo hanno ottenuto in quel di Foggia nell’ultimo turno. Queste le squadre mandate in campo dai due mister.

SPEZIA: Di Gennaro, De Col, Terzi, Ceccaroni, Vignael, Juande, Maggiore, Pessina, Lopez, Okereke, Granoche. ENTELLA: Iacobucci, Belli, Ceccarelli, Pellizzer, Baraye, Eramo, Troiano, Crimi, Nizzetto, La Mantia, Luppi

Partenza forte dei padroni di casa che pungono soprattutto sulla sinistra, non arrivano però occasionissime. Si fanno male Lopez e Belli scontrandosi di testa, entrambi torneranno in campo con un turbante. Dai e dai i bianchi di casa passano in vantaggio con Terzi che risolve una mischia in area dopo la battuta di un angolo dalla destra, 1 a 0 al 13′. Non riesce a reagire l’Entella che subisce ancora l’attacco dello Spezia. L’autore della rete del vantaggio è il primo ammonito della sfida. Dopo un esterno della rete colpito da Maggiore arriva un altro giallo, questa volta per l’ospite Crimi. Quante difficoltà per la squadra di Castorina nel cercare qualche affondo, locali ben messi in campo che chiudono bene tutti gli spazi. Altro cartellino, per un fallo commesso su Granoche da Ceccarelli e il primo tempo qui si chiude.

Castorina inserisce subito De Luca e Di Paola per Troiano e La Mantia per provare a recuperare il punteggio. Ad attaccare però sono i padroni di casa che cercano di raddoppiare. Alla prima vera azione ospite però al 17′ De Luca sfrutta un cross dalla destra di Nizzetto per segnare di testa la rete dell’1 a 1. Una beffa per gli spezzini che certamente avevano attaccato maggiormente. Replicano comunque i “bianchi” con Maggiore che impegna severamente Iacobucci. Un cambio per parte: Forte per Okereke tra i padroni di casa e Palermo per Crimi negli ospiti. Al 26′ occasionissima per l’Entella con Luppi che calcia mandando il pallone di poco sopra la traversa. Esterno della rete quindi per De Luca. Doppio cambio spezzino: entrano Marilungo e Giorgi, escono Maggiore e Vignali. Arrivano le ammonizioni di Giorgi e Nizzetto poi al 44′ cross di Lopez, tocco di Granoche per Marilunga che segna il 2 a 1 conclusivo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.