Virtus Entella in rimonta, da 0 a 2 a 2 a 2 a Pescara

castorina

di Franco Avanzini –

L’Entella non si abbatte nonostante i due gol subiti e recupera alla grande in cinque minuti il 2 a 2 finale. Per il Pescara ancora una rimonta subita. I liguri hanno dimostrato di avere la garra giusta per combattere su ogni campo anche se, per vedere i liguri attaccare, è occorso che gli abruzzesi si trovassero sul doppio vantaggio.

Queste le squadre mandato in campo dai due mister. PESCARA: Pigliacelli, Crescenzi, Perrotta, Coda, Mazzotti, Coulibaly, Brugman, Valzania, Del Sole, Pettinari, Capone. ENTELLA: Iacobucci, Baraye, Ceccarelli, Benedetti, Belli, Ardizzone, Troiano, Palermo, Aramu, Diaw, Luppi.

Equilibrato l’inizio di sfida con le due compagini che si chiudono bene. Portieri inoperosi con qualche tentativo da parte dei rispettivi attacchi che non centrano mai la porta. Dopo neppure un quarto d’ora Perrotta è costretto ad uscire per un infortunio, entra Bovo. Al 17′ abruzzesi in vantaggio con Capone che approfitta di un errore nello stop di Troiano per prendere palla e calciare da fuori col destro, immobile Iacobucci e 1 a 0. Non c’è reazione ligure, i locali insistono. Iacobucci si salva in corner sul tentativo di Del Sole in diagonale. Ancora vicino al gol il Pescara con Pettinari lanciato da Capone, sfera di poco fuori. Prima parte di sfida che si chiude dopo tre minuti di recupero.

Si riparte senza nuovi cambi mentre la pioggia aumenta di intensità. Giungono due ammonizioni di seguito, prima per Ardizzone e quindi per Coulibaly entrambi per gioco falloso. Prova a cambiare il proprio ritmo in cambio l’Entella. Entra La Mantia per Aramu. Al 10′ Mazzotta colpisce la traversa con un tiro dalla parte sinistra del campo. Nuovo giallo questa volta per Coda. Va fuori Ardizzone ed entra Nizzetto. Al 19′ i locali raddoppiano meritatamente con un destro dalla distanza di Brugman, 2 a 0. Sanzionato quindi Ceccarelli per gioco falloso.  Finalmente si vedono i liguri con una incursione di Diaw anticipato dall’uscita positiva di Pigliacelli. Zeman inserisce Benali per Del Sole. Alla mezzora Diaw cross per Luppi che a porta vuota non sbaglia accorciando le distanze, 2 a 1. Entra De Luca ed esce Luppi nell’Entella. Al 35′ il pareggia si materializza con Diaw che anticipa Bovo e batte il portiere avversario, 2 a 2. Torna ad attaccare il Pescara con un doppio tentativo di Pettinari che però non trova la porta. Si difende come può la squadra ospite. Proprio prima del fischio conclusivo Iacobucci salva da campione su Brugman. Ottimo punto per l’Entella.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.