Samp, Montella: “Squadra in crescita e gruppo sano. Con il Palermo vogliamo i 3 punti”

Montelladi Luca Podestà –

Ultima conferenza stampa pre gara oggi a Bogliasco per Vincenzo Montella, che ha incontrato i giornalisti alla vigilia della delicata sfida di domenica contro il Palermo di Davide Ballardini.

“Con il Milan ho visto una squadra in crescita sotto il prfilo della compattezza e della fiducia – ha esordito il tecnico blucerchiato – Ora bisogna proseguire su questa strada e trovare la continuità per tutti i novanta minuti. La classifica? A volte giocare sotto pressione può essere un bene e i giocatori si valutano anche nelle situazioni difficili. Certo giocare tre partite in una settimana non ci ha aiutato, ma questo non deve rappresentare un alibi. Il gruppo è sano e compatto e lo ha dimostrato sia a Roma dopo il gol del pareggio che giovedì in Coppa Italia. Il ritiro a Catania è stato utile per confrontarci e parlare, contribuendo a conoscerci meglio. Siamo in ripresa e sono convinto che miglioreremo ancora.”

Recuperi – “Barreto, Silvestre ed Eder stanno lavorando per recuperare dai rispettivi problemi fisici, ma che siano tutti e tre disponibili per domenica purtroppo è molto dificile.”

Palermo – “Affrontiamo una squadra che gioca praticamente sempre con gli stessi elementi, molto organizzata e che ha trovato un suo assetto. Non sarà facile ma dobbiamo assolutamente centrare la vittoria.”

Singoli – “Non mi piace parlare dei singoli e lo sapete. Muriel ha un grande potenziale che non riesce ancora ad esprimere; con il mio staff stiamo lavorando per aiutarlo a trovare continuità. Correa non è ancora pronto per giocare novanta minuti ma sta recupernado. Rodriguez finora ha trovato poco spazio perchè è un po’ chiuso dai compagni ma avrà anche lui le sue opportunità. Se gli preferisco Bonazzoli? E’ un discorso che non regge perchè giocano in ruoli diversi.”

 

 

 

Updated: 19 Dicembre 2015 — 14:45

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.