Arriva al cinema “Sherlock – L’abominevole sposa”: ecco dove vederlo a Genova e in Ligura

sherlockdi Riccardo Marogno  – Per la prima volta, ed in contemporanea mondiale, l’acclamata serie TV britannica “Sherlock” arriva al cinema -martedì 12 e mercoledì 13 gennaio- con un episodio speciale che anticipa la quarta stagione della fortuna serie che dal 2010 sta appassionando i telespettatori di tutto il mondo.

Innovativa, sia nel format (tre puntate da 90 minuti  a stagione) che nella riproposizione dei personaggi, in “Sherlock” le avventure del celebre investigatore e del suo assistente Watson si svolgono nella Londra contemporanea, ma per questo episodio speciale – un vero e proprio film, come tutti gli altri episodi – intitolato “L’abominevole sposa”, Holmes e Watson sono catapultati nei luoghi originali dove vivono i personaggi creati da Sir Arthur Conan Doyle: la Londra vittoriana di fine ‘800, tra carrozze, e macchine a vapore. Ad interpretare i due protagonisti ci saranno sempre Benedict Cumberbatch (Sherlock Holmes, ma recentemente lo si è visto nei panni di Alan Turing in The imitation game, interpretazione che gli ha valso candidatura a Golden Globe e Oscar come miglior attore), e Martin Freeman (John Watson, che ha raggiunto la fama interpretando Bilbo Baggins, protagonista della trilogia de Lo Hobbit).

In “L’abominevole sposa – spiega una nota che presenta l’episodio speciale – Thomas Ricoletti rimarrà stupefatto nel vedere la moglie vestita con il suo vecchio abito da sposa. Perché, solo poche ore prima, la donna… ha perso la vita. Così il fantasma della signora Ricoletti sembra ora aggirarsi per le strade con un’insaziabile sete di vendetta. Dalla nebbia avvolgente di Limehouse alle viscere di una chiesa in rovina, Holmes e Watson dovranno usare tutta la loro astuzia per combattere un nemico apparentemente già morto e solo il finale del film rivelerà la scioccante verità su l’abominevole sposa del titolo”.

A Genova, sarà possibile vedere Sherlock al Corallo (16.00 – 18.30 – 21.00), alla Fiumara (orari 18.00 – 20.30 – 22.45), e al The Space del Porto Antico (18.45 – 21.00).

Nel resto della Liguria, il film sarà proiettato al Cantero di Chiavari (martedì alle 21.45, mercoledì alle 18.00) ed al Cinema Nuovo de La Spezia.

Oltre al film, anche contenuti speciali: 20 minuti di riprese aggiuntive ed una visita guidata al 221B di Baker Street, storico appartamento di Holmes e Watson, insieme al produttore esecutivo ed ideatore della serie, Steven Moffat.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.