Anticipo tardo pomeriggio: Napoli, che fatica! 3 a 2 a Ferrara

di Franco Avanzini –

Tutto facile per il Napoli contro la Spal? Assolutamente no, perché la Spal vende cara la pelle con una partita gagliarda e tosta non difendendosi solamente ma cercando di proporre sempre qualcosa di positivo. Ma alla fine a vincere sono gli ospiti che fanno 3 a 2 ma i locali assolutamente sono usciti dal campo a testa alta.

L’inizio è promettente con Gomis chiamato in causa da Hamsik e Callejon. Partenopei che non lasciano spazi ai ferraresi. Insigne cerca il rigore ma trova il giallo per simulazione. L’attaccante napoletano ci prova da fuori area ma il tiro appare debole. Al 13′ alla prima offensiva locale, la Spal segna con Schiattarella che batte Reina con un rasoterra molto angolato, 1 a 0. Neppure il tempo di gioire che il Napoli trova il pareggio: Mora sbaglia il tocco, ne approfitta Insigne che dalla distanza batte Gomis, 1 a 1. Ospiti che fanno la gara ma i locali restano compatti non lasciando spazi liberi. Non giungono così grandi occasioni. Il primo giallo è per Salamon per gioco falloso. Si chiude il primo tempo sul punteggio di parità.

Nessun cambio ad inizio ripresa. Napoli all’attacco, Spal sulla difensiva. Hysaj e Mrtens cercano i compagni in mezzo all’area di rigore locale senza trovarli. Giallo a Viviani per proteste. Esce Hamsik ed entra Allan mentre sull’altro fronte crampi per Felipe che lascia il posto a Vaisanen. Giallo per Schiattarella per aver allontanato la sfera. Sarri inserisce anche Milik per Zielinski, Napoli a trazione anteriore. Al 27′ Callejon è un fulmine in area sul servizio di Ghoulam e di testa supera Gomis, 2 a 1. Subito dopo i partenopei sfiorano il tris sempre di testa ma questa volta Gomis c’è. Ancora bravo il portiere dei ferraresi su Mertens. Va dentro Rog per Mertens. Al 33′ punizione vincente di Viviani, nulla da fare per Reina, 2 a 2. Allan  e Rog ci provano ma Gomis c’è sempre. Va dentro Rizzo per Mora. Al 38′ è prorompente la discesa sulla sinistra di Ghoulam, nessuno lo tiene, lui accelera e poi tira col destro, palla in fondo al sacco, 3 a 2 Napoli. Semplici inserisce Paloschi per Borriello. Occasione per chiuderla capitata a Milik ma Gomis esce bene frenando il napoletano. L’attaccante degli ospiti si infortuna al ginocchio poco dopo ed è costretto ad uscire: Sarri non ha più cambi, campani in dieci mei cinque minuti di recupero. La squadra ospite tiene palla, non affonda portando così a casa tre punti d’oro.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.