Ballardini: “Dobbiamo fare bene le due fasi di gioco”

Ballardini Genoa

Ballardini Genoa

di Franco Avanzini –

Davide Ballardini ha parlato quest’oggi nella conferenza stampa prima della partita Fiorentina-Genoa che si giocherà domani alle ore 15 allo Stadio Franchi. Il tecnico genoano ha spiegato come: “Contro l’Atalanta abbiamo giocato la miglior prestazione. Probabilmente non siamo stati concreti come avremmo dovuto essere. Mancanza di cinismo? L’importanza è creare occasioni da rete, si possono anche sbagliare. E’ una situazione che può accadere a qualunque attaccante”.

Una possibile assenza. “Rigoni ha qualche linea di febbre e oggi non si allena. Tutti gli altri, ad eccezione di Pellegri, sono disponibili. Come sostituirlo eventualmente in mezzo al campo? Con un centrocampista, naturalmente”. Lapadula oppure Pandev? “Ci sarà spazio per tutti. In attacco siamo coperti. L’importante non è chi gioca ma essere una squadra”.

Sulla Fiorentina Ballardini dice: “Stanno molto bene. E’ una squadra forte ed in grande crescita. Ultimamente hanno fatto grandi gare. Hanno segnato tre reti al Sassuolo e alla Sampdoria e hanno preso un gran punto al San Paolo. Noi dovremo esser bravi a fare la nostra partita e soprattutto a sostenere al meglio le due fasi di gioco. Dovremo avere il giusto furore, se non l’avessi vorrebbe dire che non abbiamo capito nulla. Ora è il momento di mettere sul piatto della bilancia soprattutto l’ardore e la voglia di fare punti piuttosto che puntare sulle qualità”.

Su Giuseppe Rossi e sulle sue possibilità di rientro, il tecnico emiliano conclude spiegando che: “Si allena un po’ con la squadra e un po’ da solo. Giusto così. Con l’anno nuovo dovrebbe iniziare ad inserirsi ancora maggiormente. Presto dire però quando potrà esser pronto. Per il momento pensiamo a domani, al futuro ci sarà tempo per pensarci”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.