Bologna-Genoa 1-1, a Destro risponde Lerager; traversa per Danilo

Un buon punto quello del Genoa conquistato al Dall’Ara di Bologna. Un risultato che mantiene a distanza gli avversari e soprattutto resta in vantaggio nello scontro diretto proprio contro gli emiliani. Il Grifone ha disputato un incontro attento palesando però qualche problema di troppo nella fase centrale della difesa.

Gunter soprattutto ma anche Zukanovic talvolta non sono apparsi nella migliore condizione. Soprattutto il primo ha palesato qualche problema di troppo. Peraltro lo stesso Radu, soprattutto nelle uscite, ha messo in mostra qualche amnesia di troppo. Il gol del vantaggio dei locali ne è la chiara evidenzia: Poli lancia in area, sulla sfera il portiere esce malissimo e Destro di testa lo anticipa mandando la palla in fondo al sacco.

Per fortuna del grifone la difesa del Bologna non è certo imbattibile. Dopo alcuni tentativi di Sanabria, l’1 a 1 arriva per merito del nuovo Lerager che di testa devia in porta un angolo battuto da Lazovic. Il Genoa vorrebbe vincere ma non ha la capacità di insistere in attacco. Kouamé di testa e Criscito e Veloso dalla distanza ci provano senza fortuna.

Il finale è tutto dei locali con Mihajlovoc che manda in campo tutto l’arsenale offensivo possibile. Radu a questo punto si erge a protagonista deviando tutti i tentativi avversari e salvando la rete in un paio di circostanze. La dea bendata poi ci mette del suo quando un colpo di testa di Danilo vede il pallone sbattere contro la traversa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.