Buon compleanno Teatro della Tosse! #tosse40

Teatro della Tosse

Teatro della TosseIl primo ottobre 1975 il Teatro della Tosse iniziava la sua storia in un teatrino genovese di poco più di cento posti in Salita della Tosse.  Un’avventura lunga 40 anni fatta di spettacoli, innovazioni, imprevisti, traslochi, emozioni e sorprese che ci hanno accompagnato fino a oggi, alla partenza della quarantesima stagione, la prima dopo la riforma che ha assegnato il riconoscimento del Ministero di Teatro di rilevante interesse culturale.

Giovedì 1 ottobre 2015 è quindi una ricorrenza importante per il Teatro della Tosse, che si vuole festeggiare nel migliore dei modi con tutto il pubblico. Alle ore 20.30 a quarant’anni esatti da quella prima alzata di sipario inizia la nostra festa di compleanno. Una festa di compleanno che speriamo coinvolga l’intera città e che non vuole essere un’autocelebrazione fine a se stessa ma un regalo per ripagare il pubblico dell’affetto dimostrato in questi 40 anni. Tutte le iniziative del primo ottobre sono completamente ad entrata libera.

Emanuele Conte e Amedeo Romeo, rispettivamente presidente e direttore artistico del Teatro della Tosse presenteranno la stagione 2015 (fino al 31 dicembre) con tutte le sorprese e le opportunità riservate agli abbonati legate ai 40 anni di attività, oltre a dare qualche anticipazione sul 2016.

Sul palco della sala Trionfo saliranno molti amici tra cui Angela Baraldi, protagonista la scorsa stagione dello spettacolo The wedding singers, che accompagnata dagli Edgar, reinterpreterà con la sua voce graffiante alcuni dei titoli più importanti della musica d’autore femminile.

Sul palco saliranno anche Pietro Fabbri volto storico della Tosse, Michela Lucenti con cui dallo scorso anno si è instaurata una stretta collaborazione artistica, che quest’anno troverà il suo compimento in Resistere e Creare rassegna di danza in scena dal 26 novembre,  il collettivo Generazione Disagio che aprirà la stagione del Cantiere Campana con Dopodiché stasera mi butto, clamoroso successo della scorsa stagione e il Maestro Matteo Manzitti, direttore di Eutopia Ensamble, che al pianoforte presenterà 40 volte happy birthday prima del taglio della grande torta di compleanno realizzata appositamente per l’occasione, che verrà distribuita tra il pubblico.

Il tempo di soffiare sulle candeline ed esprimere un desiderio e per chi lo vuole la festa continuerà a La Claque con musica dal vivo per un after party ricco di sorprese.

Il primo ottobre inoltre il teatro sarà in pieno fermento già a partire dalle 20.00 con l’iniziativa di Generazione Disagio che in Cantiere Campana aspettano 150 volontari muniti di cuscino e maglietta Disagio per dare vita a una situazione teatrale particolarmente movimentata, che verrà filmata e servirà come video per Generazione Disagio-Karmafulminien, la nuova produzione del Teatro della Tosse in scena dal 3 novembre.

Buon compleanno Teatro della Tosse!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.