Chievo – Sampdoria: blucerchiati ko a Verona, al Bentegodi finisce 2-1

Undici metri di illusione Quagliarella, Castro ed Hetemaj a ribaltare tutto: dopo Crotone e Inter, la Sampdoria cade anche contro il Chievo. Lontano da Marassi, dove troppo spesso in questa stagione ha faticato a trovare prestazioni e punti: a decidere il match del Bentegodi, in palio punti importantissimi in chiave salvezza per il Chievo e per l’Europa per la Sampdoria, i gol in rimonta di Castro e Hetemaj nella ripresam dopo il gol aprire le marcature su rigore nel primo tempo messo a segno da Fabio Quagliarella. Le squadre in campo: Chievo di Maran con il 4-4-2 con Sorrentino; Gobbi, Bani, Tomovic, Cacciatore; Giaccherini, Radovanovic, Depaoli, Castro; Stepinski, Inglese. Giampaolo risponde con il 4-3-1-2 con Viviano; Sala, Silvestre, Regini, Murru; Linetty, Torreira, Praet; Caprari; Quagliarella, Zapata. Arbitra Orsato di Schio.

È la Sampdoria a fare subito la partita, trovando il gol del vantaggio con l’ottavo centro stagionale dal dischetto, diciottesimo in campionato, di FabioQuagliarella: Zapata steso in area da Gobbi, il numero 27 dagli undici metri non sbaglia. Tomovic il primo ammonito della gara, per un fallo sul momentaneo match winner di giornata. Ripresa che inizia con ancora la Sampdoria a tenere il pallino del gioco, secondo giallo in casa Chievo per un fallo di De Paoli su Caprari e primo cambio per Giampaolo – out Zapata per Ramirez – ma a trovare il gol del pareggio è il Chievo: colpo di testa di Castro e pallone alle spalle di Viviano. 1-1 al Bentegodi, con la lista dei cartellini che si allunga: sanzionato Regini per un fallo su Inglese. Birsa per Giaccherini il primo cambio di Maran, Giampaolo invece richiama Quagliarella per Alvarez e Chievo che prova a trovare il vantaggio con Stepinski ma la mira è sbagliata.

Hetemaj per Depaoli il secondo cambio del Chievo, che trova il gol del sorpasso (anche dopo il Var) proprio con il nuovo entrato: parabola sulla quale Inglese non arriva, ingannando comunque Viviano che può solo vedere il pallone entrare in rete. 2-1 Chievo al Bentegodi, con Bani terzo ammonito tra i ragazzi di Maran per un fallo su Caprari, stessa sanzione per Torreira che diffidato salterà la gara con l’Atalanta. Cinque i minuti di recupero, nei quali Alvarez sfiora il gol: un super Sorrentino salva il risultato, che non cambia più. 2-1 Chievo a Verona, ottava sconfitta lontano da casa per la Sampdoria chiamata martedì all’esame Atalanta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.