Club World Cup: il Real Madrid in finale a fatica

di Antonella Costa –

Sarà il Real Madrid a giocare la finale del Club World Cup contro il Gremio di Porto Alegre avendo conquistato la vittoria in una partita combattutissima contro l’Al Jazira per 2-1. Queste le formazioni scelte dai due allenatori.

AL JAZIRA: Khaseif, Fayez, Ali Ayed, Al Saadi, Obaid, Al Hosani, Al Attas, Alhammadi, Romarinho, Mabkhout, Boussoufa.

REAL MADRID: Navas, Hakimi, Nacho, Varane, Marcelo, Modric, Casemiro, Kovacic, Isco, Benzema, Cristiano Ronaldo.

Avvio di gara con un prima fiammata di Cristiano Ronaldo che però si spegne alta di poco sopra la traversa. Ancora il Real Madrid che crea diverse occasioni senza riuscire a sbloccare la partita per la prontezza del numero uno avversario che pur non mostrando uno stile impeccabile riesce a rendere efficaci i suoi interventi. Brivido per i blancos sorpresi dal contropiede avversario con Mabkhout che manda la sfera fuori di poco. Rete degli spagnoli annullata per precedente fallo. Annullato anche il secondo gol dei madrileni per fuorigioco confermato dal Var. Si sblocca il risultato con Romarinho al 41′ siglando l’1-0 per l’Al Jazira. Si chiude il primo tempo, dopo quattro minuti di recupero, con il vantaggio degli arabi.
Riprende il gioco con il secondo gol ad opera di Boussoufa in ripartenza sfruttando un errore delle merengues tutte sbilanciate in avanti e annullato dall’arbitro dopo aver consultato il Var. Sostituzione nelle file dell’Al Jazira: fuori Khaseif dentro Al Sannani. Pareggio del Real Madrid all’8′ con Cristiano Ronaldo che con un bel destro in diagonale ripristina gli equilibri e riapre la gara. Secondo cambio per gli arabi: Eissa al posto di Alhammadi. Bella occasione per i blancos con Benzema che riceve da Casemiro e tenta il tiro di destro. Parata in tuffo di Al Sannani. Ancora Benzema che questa volta trova il palo. Nuovo brivido per gli spagnoli con Romarinho che in ripartenza prova a sorprendere gli avversari. Palla fuori di poco. Cartellino giallo per Ali Ayed per gioco falloso. Doppio cambio per le merengues: entrano Asensio e Vazquez per Isco e Kovacic. Riparte il Real Madrid che ancora una volta trova il palo con Benzema. Ultimo cambio per l’Al Jazira: fuori Al Hosani dentro Rabia. Sostituzione per gli spagnoli: Bale al posto di Benzema. Al 36′ è proprio Bale che trova il gol con un bel piatto di sinistro insacca: è il 2-1. Finisce il match con una sudatissima vittoria del Real Madrid che fin quasi al termine si è trovato a dover lottare per guadagnare la finale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.