Comune e tifosi insieme: “Il derby al lunedì è un danno”

Criscito Quagliarella derby

Non si placano le polemiche introno alla decisione della Lega Calcio di posticipare il derby della Lanterna al Monday Night. Dopo le proteste e il comunicato della Federclubs blucerchiata anche il Comune si schiera apertamente dalla parte dei tifosi.

Lo slittamento è stato deciso per evitare che due eventi sportivi, la mezza maratona e appunto la sfida Sampdoria-Genoa, si sovrapponessero. Il consigliere con delega allo sport Stefano Anzalone ha però voluto fare chiarezza su questo aspetto: “Per non fare incrociare le due manifestazioni avevamo chiesto di far disputare la stracittadina il sabato o la domenica alle 20:30. La scelta del lunedì non la concepisco, non è logica”. Sulle pagine del quotidiano La Repubblica, Anzalone ha poi aggiunto: “La stessa richiesta l’abbiamo fatta per la partita Sampdoria-Lazio quando a Genova passerà il Giro dell’Appennino“.

L’obiettivo adesso è quello di cercare di aprire un dialogo con la Lega affinché possa rivedere la sua decisione. E proprio su questo aspetto il consigliere ci tiene a rassicurare i tifosi: “Il derby al lunedì sarebbe un danno per la nostra città. Scriverò quindi alla Lega per chiedere il motivo considerato anche che, questa scelta, non è stata fatta per venire incontro alle nostre richieste. Personalmente questa è una decisione che non capisco e a cui non riesco a dare un senso“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.