Dal 12 al 15 Luglio a Genova l’8a edizione dell’International Music Festival

Genova si appresta ad ospitare quattro giorni di concerti e spettacoli gratuiti con la 8a edizione dell’International Music Festival in programma dal 12 al 15 luglio.

L’International Music Festival è un grande e atteso evento musicale internazionale che ha visto negli anni passati la partecipazione di gruppi provenienti da tutto il mondo: Finlandia, Francia, Inghilterra, Repubblica Ceca, Estonia, Bulgaria, Spagna, Portogallo, Ungheria, Germania, Svizzera, Scozia, Danimarca, Israele, Russia e Stati Uniti.

Si tratta di un evento molto importante per Genova e la Liguria che coinvolge migliaia di persone.Per 4 giorni, grazie all’ organizzazione dei giovani volontari della Filarmonica Sestrese, Genova diventerà un grande palcoscenico sul quale andranno in scena concerti, performance e sfilate.

La Filarmonica Sestrese, associazione di volontariato Onlus, svolge da oltre 160 anni la propria attività in ambito musicale e culturale.
Fondata nel 1845, è da sempre protagonista di spicco nel panorama culturale genovese, esegue numerosi concerti nei principali teatri della città, collabora a diverse produzioni teatrali e partecipa a numerosi festival musicali e concorsi in Italia e all’estero.
La scuola di musica dell’associazione, che conta oggi più di 200 iscritti, prevede corsi a partire dai 3 anni di età, classi di tutti gli strumenti a fiato, percussioni, pianoforte e chitarra; tra i suoi obiettivi principali la formazione di musicisti da inserire nell’organico della sua orchestra di fiati, composta attualmente da circa 70 elementi di età media inferiore ai 25 anni.

Il repertorio della Filarmonica Sestrese abbraccia vari generi musicali: musica sinfonica, operistica, jazz, musica leggera e colonne sonore. Negli ultimi 10 anni la Filarmonica Sestrese può vantare cinque produzioni discografiche e due pubblicazioni editoriali.

Ogni anno la Filarmonica Sestrese organizza la Rassegna di Musica per Fiati e Percussioni in collaborazione con il Ministero dei Beni, delle Attività Culturali e del Turismo.

 

Tutte le informazioni sul programma dettagliato della manifestazione sono reperibili sulla pagina facebook ufficiale dell’International Music Festival.

 

 

 

 

2667 Visite totali 3 Visite di oggi
© Riproduzione riservata