Da domenica 10 giugno a Genova il 1° TORNEO di calcio a 11 degli ORDINI e PROFESSIONI: sport, aggregazione e SOLIDARIETA’

Domenica 10 giugno a Genova parte il 1° TORNEO di calcio a 11 degli ORDINI e PROFESSIONI. Gare allo stadio Carlini fino a venerdì 15, poi la finalissima alla Sciorba sabato 16 giugno alle 17. Una manifestazione unica nel suo genere e fin qui mai messa in piedi nel capoluogo ligure, che ha l’obiettivo di unire sport, aggregazione e SOLIDARIETA’. Nel corso del Torneo, infatti, verranno raccolti fondi da destinare all’Associazione Gigi Ghirotti ONLUS e alla Fondazione Cepim.

Tabellone ricco e programma intenso: due gare a sera (ore 19.30 e 21) nei giorni di domenica 10, martedì 12, mercoledì 13 e venerdì 15 giugno (finali 3°/4° e 5°/6° posto) al Carlini, ingresso libero con donazione volontaria ai “desk” di Gigi Ghirotti e Cepim. Sabato 16 giugno alle 17 la finalissima 1°/2° posto alla Sciorba e poi la sera, dalle 20.30, nella splendida location del Palazzo del Principe, la Serata di Gala con ospiti e la cena aperta a tutti gli iscritti agli Ordini partecipanti. Momento in cui è prevista un’ulteriore raccolta fondi da destinare agli enti già citati.

L’idea è nata da tre avvocati genovesi: Edoardo Grosso, Fabio Sciutti e Stefano Ganci, membri dell’ASD Lex ’84 del presidente Gianluca Zacco, realtà calcistica amatoriale, formata da legali, già da diversi anni impegnata in tornei e manifestazioni sportive sul territorio cittadino, nazionale e internazionale. Tra partitelle sui campi a 7 e bei momenti passati assieme ai colleghi sul rettangolo verde, è arrivato così l’input per pensare in grande: la creazione di un Torneo di calcio a 11 che permettesse di sfidarsi a tutti gli Ordini professionali di Genova.

Una sfida raccolta e supportata dal Comune di Genova, che ha fornito il proprio patrocinio all’evento e che metterà a disposizione tutti i premi e trofei per i partecipanti e vincitori, oltre che dall’Ordine genovese degli Avvocati, sia sotto il profilo organizzativo che del supporto economico.

Pronte a sfidarsi ben 6 compagini: ovviamente l’Ordine degli Avvocati di Genova ma anche quello degli Ingegneri, dei Medici e degli Architetti oltre alle squadre del Collegio Provinciale dei Geometri di Genova e degli Agenti Immobiliari.

La “squadra” arbitrale e la collaborazione tecnica portano la firma dell’organizzazione sportiva Calcio Liguria (affiliata CSEN).

1235 Visite totali 6 Visite di oggi
© Riproduzione riservata