Entella, conferenza di Mister Aglietti ed elenco dei convocati per la gara con il Lanciano

Aglietti Entella

Aglietti Entelladi Marco Tripodi –

L’Entella prepara il derby tra Virtus con il Lanciano, penultimo in classifica atteso domani pomeriggio al Comunale, cosciente che se vorrà allungare ulteriormente la propria striscia di risultati utili, attualmente giunta a quota otto, dovrà fare meglio rispetto a quanto mostrato due settimane fa nell’ultima gara interna, quando il Como fanalino di coda riuscì ad imporre un faticoso pareggio a Volpe e compagni: <Dobbiamo entrare in campo con la consapevolezza che il Lanciano non merita la classifica che ha – ammonisce mister Alfredo Aglietti alla vigilia della gara – Ma soprattutto dovremmo ricordarci che non sempre se si fanno gli errori che abbiamo fatto con il Como, il cui approccio alla gara da parte nostra non è stato certamente dei migliori, le partite si riescono a raddrizzare. Rispetto a due settimane fa dovremmo quindi fare una partita diversa. Possibilmente replicando la grande prestazione di Terni>.

Chi di certo non sottovaluta l’avversario è proprio l’allenatore di Pontedera, che esprime parole di elogio per il collettivo frentano: <Sono un gruppo collaudato, assieme da anni, che quanto cambia lo fa in maniera intelligente e mirata. Hanno una bella rosa con giocatori importanti per la categoria, alcuni dei quali ormai stabilmente trapiantati in Abruzzo. In questo momento stanno vivendo un periodo difficile, perdendo anche diverse partite immeritatamente. Ma restano comunque una buona squadra, che gioca bene e con un’ottima organizzazione tattica. Dovremmo pertanto prenderli con le molle e stare molto concentrati>.

Solitamente piuttosto abbottonato riguardo alla formazione che manderà in campo il giorno dopo, Aglietti questa volta anticipa un po’ a sorpresa alcune delle mosse con cui affronterà la squadra di D’Aversa: <Rispetto alle ultime uscite, domani molto probabilmente farò qualche cambio, anche in funzione del fatto che voglio tenere concentrati tutti gli elementi della rosa. Il poter avere la squadra quasi completamente a disposizione è per me un indubbio vantaggio perché mi consente di poter ruotare con una certa frequenza i ragazzi, facendo rifiatare chi ha giocato di più e allo stesso tempo inserendo gradualmente chi invece è magari reduce da un infortunio e non è ancora al massimo della forma. Tra questi penso a Jadid che domani partirà quasi certamente titolare, affiancato da due mezzali rapide>.

Se la linea mediana verrà quindi rinnovata, altrettanto non dovrebbe accadere nel reparto arretrato, dove l’assenza di Sini, che resterà fuori almeno fino a Natale, e l’ancora precaria condizione fisica del convalescente Iacoponi, lasciano poche alternative ad Aglietti. Eppure il tecnico toscano non esclude sorprese: <Non è detto che non ci saranno cambiamenti. Keita, ad esempio, a Terni ha riposato pertanto potrebbe partire dal primo minuto. Quello che importa tuttavia è la certezza di avere dei concetti di base che permettono a chiunque giochi di sapere cosa fare quando viene chiamato in causa. Ciò mi consente di volta in volta di cambiare uomini senza snaturare la squadra>.

A parte il già citato Sini, gli unici altri assenti domani saranno Lorenzo Staiti, ormai ai box da alcune settimane, e il terzo portiere Borra.

Questo l’elenco dei ventitré convocati:

PORTIERI: Iacobucci, Paroni.

DIFENSORI: Ceccarelli, Zigrossi, Pellizzer, Belli, Zanon, Keita, Iacoponi.

CENTROCAMPISTI: Gerli, Jadid, Volpe, Troiano, Fazzi, Palermo, Costa Ferreira.

ATTACCANTI: Otin Lafuente, Sestu, Masucci, Cutolo, Petkovic, Sforzini, Caputo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.