Esce in formato digitale “Io e Te” dei Buio Pesto

BP - Io e Te

di Franco Avanzini –

E’ stato il successo del 2014 in Liguria dei Buio Pesto e da domani uscirà in digitale (su ITunes e altri digital store) il singolo “Io e Te”. Dopo una grande carriera tutta all’interno dlela nostra regione, finalmente i Buio Pesto escono pure sul mercato nazionale lanciando il singolo principale dlel’ultimo loro album intitolato appunto “Buio Pesto”. “Io e Te” è un brano cantato interamente in italiano che in pratica riporta una dichiarazione d’amore in chiave popdance nella quale vengono elencate tutte le persone o le cose che nell’immagine popolare sono praticamente inscindibili. Tanto per fare un esempio possiamo citare Ric e Gian, oppure Cochi e Renato, o ancora pari e dispari passando per cane e gatto e per Renzo e Lucia e così via.

Ovviamente non manca una citazione in dialetto ligure riguardante la famosa “pomello e gassetta” di Goviana memoria tratta dalla commedia “I manezzi pe maja na figgia” (I maneggi per maritare una figlia). Intanto il videoclip del brano ha già raggiunto le 20.000 visualizzazioni su YouTube. Video che mostra tutte le coppie citate e un divertente balletto a cura del corpo di ballo ElektraGlide di Bordighera. Coreografia e protagonista del video è Ilaria Marano, ballerina e attrice, co-protagonista del film di Massimo Morini “12 12 12”.

“Io e Te” è stato pubblicato dalla casa discografica indipendente Rusty Records, etichetta gestita da Rugginenti Editori, vincitrice del Festival di Sanremo nel 2013, nella sezione giovani con Antonio Maggio. On quella circostanza a dirigere l’orchestra fu lo stesso Massimo Morini che cantò pure parte del ritornello con uno speciale archetto mentre dirigeva l’orchestra. Il singolo, distribuito da Believe Digital, è disponibile sui principali digital store: iTunes,
Amazon, Spotify ed altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.