Il Ferraris si rifà il look: ecco come stanno procedendo i lavori

Dopo una stagione travagliata – di certo non la prima – lo stadio Ferraris si rifà il look. Sono iniziati i lavori che prevedono, oltre ad un ammodernamento dell’impianto, anche il rifacimento del manto erboso. Una sostituzione che segue quella già effettuata durante la lunga sosta invernale dello scorso campionato che però non si è rivelata all’altezza delle aspettative.

Oltre al campo, anche la tribuna è oggetto di un vero e proprio restyling. L’attuale tribuna stampa è pronta – o quasi – a traslocare al piano superiore lasciando spazio a numerosi Sky Box proprio a ridosso della tribuna d’onore. Cambierà anche il sistema di illuminazione dell’impianto grazie all’installazione di più moderne luci al LED.

La fine dei lavori dello stadio Ferraris, iniziati lo scorso 4 luglio, sono previsti in tempo per permettere a Genoa o Sampdoria di disputare regolarmente tra le mura amiche la prima giornata del prossimo campionato.

Difficile invece che i lavori possano terminare in tempo utile per permettere la disputa in casa del match valido per il terzo turno di Coppa Italia che quindi verrà giocato “in trasferta”.

La Sampdoria, tramite i suoi account social, ha postato un video in cui mostra tutti i progressi e lo stato attuale dello stadio Ferraris.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.