Genoa Bologna: 1-1 nel recupero Ntcham trova l’eurogol

ntcham olivierdi Carlo Dellacasa – Minuto 94, Ntcham da 30 metri fa partire il tiro della disperazione che gonfia la rete. Genoa-Bologna si chiude con un pareggio strappato dal Grifone con gli artigli. Un punto fondamentale che permette a Mandorlini di muovere la classifica e dare una boccata d’ossigeno ai rossoblù ancora troppo impacciati e pieni di paure.
Il primo tempo rimarrà negli annali coma una delle partite più noiose, pochi tiri in porta (Lamanna si complica la vita su un tiro da fuori) e niente più.
Nella ripresa il Grifone ci prova ma gli attaccanti si dimostrano inconcludenti, soprattutto Simeone si mangia un’occasione grossa come una casa dopo un lancio in profondità che bisognava solo appoggiare in fondo al sacco. Arriva invece il gol degli ospiti, su punizione; Lamanna mette la barriera ma si sposta al centro della porta permettendo a Viviani (57′) di beffarlo sul suo palo.
Il Genoa accusa il colpo e a più di un giocatore vengono le gambe molle. Antichi fantasmi sembrano materializzarsi e la partita sembra l’ennesima giornata storta.
Il finale, con poco costrutto ma con tanta voglia di salvare almeno il risultato, vede il Genoa potenzialmente pericoloso in più di una circostanza ma Mirante e la sfortuna non aiutano il Grifone. Poi Ntcham, dopo che un minuto prima aveva sparato il pallone al cielo realizza il pareggio. Saltano tutti in piedi, un punto forse piccolo ma che sembra tanto tanto grande.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.