Genoa, a caccia dell’allenatore perduto, o forse no?

Quale allenatore per la prossima stagione calcistica per il Genoa? Sulla carta l’allenatore c’è già, ed è Cesare Prandelli. Il tecnico di Orzinuovi ha infatti ricevuto il prolungamento di contratto per una stagione automaticamente con l’avvenuta salvezza. Ma questo non significa granché, infatti la possibilità che Prandelli alleni il Grifone anche per l’anno 2019/2020 non ha certamente una percentuale molto elevata.

Il presidente Enrico Preziosi attende la mossa dell’allenatore e intanto lo incontrerà per fare il punto della situazione e determinare il futuro della squadra genoana, anzi il manico del team rossoblu. Percentualmente Cesare Prandelli non ha molte possibilità di restare in sella al Grifone. Troppe discrepanze sono sorte nell’ultimo campionato. Intanto una formazione variata costantemente senza mai trovare un suo undici di base; moduli che giravano all’impazzata cerando solo confusione e in effetti una squadra che si è salvata più per demeriti altri che per proprio merito se è vero che ha dovuto attendere il 2 a 1 definitivo dell’Inter sull’Empoli per poter festeggiare.

I nomi papabili non sono moltissimi. Il più gettonato è quello proprio dell’Empoli Andreazzoli che lascerà la Toscana ma che è anche seguito da altre società della massima serie; poi, più distanti, si fanno i nomi di Nicola e Lamouchi, entrambi ex genoani ma entrambi provenienti da due esoneri. Quasi tramontata la possibilità di arrivare al tecnico della Spal Semplici che invece sembrerebbe propenso a proseguire il rapporto di lavoro con la formazione ferrarese.

I prossimi giorni saranno certamente importanti per il futuro della squadra genoana che vuole ripartire dalla panchina, con un nome giusto, per poter finalmente trascorrere una annata tranquilla togliendosi anche qualche bella soddisfazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.