Genoa Cagliari: 3-1 buona la prima

Gradinata Nord Genoa

Gradinata Nord Genoadi Carlo Dellacasa – Se ci dovessimo fermare allo stacco di Borriello lesto a deviare in rete un cross velenoso e poco dopo al palo colpito dagli isolani non avremmo potuto rendere vera giustizia alla partita del Genoa. In fondo in fondo i due momenti più bui dell’incontro hanno fatto risorgere ancor più bello un Grifone che fino a quel momento non aveva demeritato. Ntcham, Laxalt e Rigoni hanno risolto nell’ultimo quarto d’ora una partita che poteva sembrare difficle da raddrizzare.

90 minuti di buon Genoa, ordinato in campo, forse troppo spregiudicato numericamente in fase offensiva e geometrie che nella loro semplicità hanno donato linearità alla manovra. Ocampos troppo Adone e Pavoletti-Pandev stretti nella morsa dei difensori ostici: difficile passare e trovare lo spiraglio giusto. La partita diventa ancor più complicata con il gol ospite e gli incubi di una sconfitta immeritata e beffarda.

Il Grifone risorge proprio dal palo interno di Giannetti che avrebbe potuto anzitempo scrivere la parola fine all’incontro e in un amen si trova addirittura in vantaggio. Capovolgimento di fronte e Ntcham spara la palla a fil di palo dalla distanza e poi Laxalt funamboleggia in area sparando con rabbia il pallone del sorpasso. Poi la testa di Rigoni a suggellare una prestazione in crescendo mentre il Cagliari crollava atleticamente e psicologicamente.

Buona la prima insomma, sperando che la partenza sia lanciata…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.