Genoa Crotone: Juric e il momento no del suo Grifone

Juric
Juricdi Stefania Scibetta – In sala stampa arriva Ivan Juric scuro in volto. Il Genoa non ha giocato come avrebbe voluto e l’aria già fredda del Ferraris sembra abbattersi ancor più gelida sul croato. Inevitabile il pensiero al passato rispetto al presente: “Prima facevamo muovere bene la palla, adesso in questo abbiamo problemi, era una nostra caratteristica acquisita che adesso dobbiamo ritrovare. Ora ci sono nuovi giocatori che devono trovare il posto in questo meccanismo e altri ritrovare la sicurezza“.
Inevitabile quindi un pensiero al mercato ancora aperto e che potrebbe portare nuovi elementi. Il tecnico invece gela tutti con un pensiero tanto logico quanto coerente:”I problemi non si risolvono prendendo e buttando dentro giocatori. Se un giocatore viene preso deve avere il suo tempo per comprendere gli schemi, imparare, adattarsi. Alla fine ci troveremmo poi con tanti elementi per dei ruoli che sarebbero già ampiamente coperti“.
Domenica prossima allora con la Fiorentina? “Siamo nella m…” ammette schiettamente Juric.
Si ritorna brevemente a mettere il dito nella piaga della prestazione odierna e in particolar modo sulla disposizione sui calci piazzatiSono un problema devastante, soprattutto sommandolo alle nostre ultime difficoltà!
Insomma oggi il Grifone non è piaciuto neppure al presidente Preziosi… “Già, noi parliamo e spesso lo anticipo addirittura sulle critiche perchè io sono molto autocritico. Il confronto è utile per renderci meglio conto del nostro momento. Se avessimo fatto buona prestazione e perso sarei stato più contento, oggi non è stato così e dobbiamo cercare concentrazione e unità“.
Nicola:
Abbiamo avuto un paio di ingenuità ma il risultato non è arrivato del tutto per demerito nostro ed avremmo potuto avere anche un’occasione da rigore per passare in vantaggio. Sarebbe stato fantastico portare a casa i 3 punti contro un Genoa difficile da affrontare in questo stadio, qui ci vuole la giusta personalità. Negli ultimi due mesi stiamo esprimendo un bel calcio, questo punto è meritato e forse ci sta anche un pochino stretto“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.