Genoa: doppio Suso, Lavagnese superata. In campo Murillo

murillo

di Franco Avanzini –

Ezequiel Munoz ha preso parte alla sfida contro la Lavagnese che oggi al Centro Sportivo Signorini ha chiuso la prima parte di preparazione in vista della sfida della prossima domenica contro il Frosinone e prima del rompete le righe per le feste di Pasqua (ripresa martedì pomeriggio). Questa la notizia più bella della giornata in un’amichevole contro la Lavagnese (Serie D) nella quale il Genoa ha vinto in rimonta per 2 a 1. Grifone privo degli infortunati Ansaldi, Burdisso e Cerci oltre che dei Nazionali. A questi si sono aggiunti Gabriel Silva e Pavoletti, il primo a causa di un problema agli adduttori e il secondo per un affaticamento.

Così in campo sono andati Lamanna (Sommariva), Izzo (Tambè), Munoz, De Maio (Annibal), Fiamozzi, Rigoni, Lazovic, Jefferson Murillo (Scannapieco), Suso, Matavz (Ricozzi), Capel. Dopo alcuni tentativi di Suso (due volte) e Capel sempre deviati dal portiere avversario Parma, la Lavagnese passava in vantaggio grazie ad una indecisione di De Maio che di fatto serviva palla a Brega. L’attaccante levantino evitava l’uscita di Lamanna e lo infilava agevolmente. Prima parte di sfida chiusa con il Genoa sotto nel punteggio. Nella ripresa Grifone costantemente in avanti ma per pareggiare occorre un rigore concesso per fallo su De Maio. Dal dischetto Suso non sbaglia. L’esterno ex Milan quindi caparbiamente si conquista un pallone nella tre quarti e in diagonale supera ancora il portiere avversario. Amichevole che si chiude davanti ad un folto pubblico quindi col successo rossoblù. Genoa che peraltro si era anche allenato in mattinata con esercizi pesanti in palestra. Buona la prova invece dei levantini che stanno lottando per un posto ai play off cercando così di salire in Lega Pro.

Da registrare la presenza per la seconda volta (era già capitato contro il Finale otto giorni fa) di Jefferson Murillo, classe 1992, un colombiano proveniente dal Deportivo Cucurmia de Calì. Attualmente il coulored è in prova con la squadra rossoblù. Proposto alla famiglia Preziosi, sembra stia piacendo anche la tecnico Gasperini. “A Genova mi trovo bene” ha detto l’esterno di sinistra al termine della gara di allenamento. Accompagnato dal suo procuratore e dal Personal Coach Pietro Delogu, sta attualmente imparando l’italiano. Solo dal 1′ luglio, se supererà tutte le prove, potrà esser tesserato.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.