Genoa-Fiorentina: le pagelle. Perotti irresistibile, Niang una gazzella, Sturaro un saluto speciale

Niang

Perin: 5,5

Sbavatura sul gol che costa la vittoria ai rossoblu. Un’uscita mancata su un tipo di cross che più volte ha messo in difficoltà l’estremo difensore. Punto debole sul quale lavorare.

De Maio: 6

Incolpevole sull’allungo della palla che capita sulla testa di Rodriguez. Sempre puntuale, si spinge anche in avanti in supporto dei compagni.

Burdisso: 5,5

Prima ammonizione regalata per un errore in disimpegno, secondo giallo da regolamento. Macchia così una buona prestazione.

Perotti: 7

Salta tutti come birilli. Un giocatore così a Genova non si era mai visto, c’è poco da dire. Peccato veda la porta troppo piccola rispetto alle sue grandi qualità.

Niang: 6,5

Una decina di giorni per integrarsi e buona prestazione oggi. Salta con una certa costanza Tomovic ma è poco presente in fase di non possesso. Dal suo piede parte l’azione del gol rossoblu. (Lestienne: 6,5 che dire, è sfortunato. Oggi avrebbe potuto segnare un gol strepitoso all’incrocio. Sta crescendo.)

Roncaglia: 6

Attento e aggressivo al punto giusto. Si dimostra un mastino difficile da superare. Giocare contro i suoi ex compagni è stato uno stimolo in più.

Edenilson: 6

Lavora bene sulla sinistra pur non essendo la sua fascia di tradizionale competenza.

Falque: 6

Forse più opaco rispetto alle ultime uscite si dimostra comunque uno degli elementi più interessanti della rosa. (Rosi: sv)

Kucka: 6,5

Tanta quantità e discreta qualità. Nonostante le ultime partite lo avessero visto in più di una circostanza accomodarsi in panchina, oggi lo slovacco ha convinto tutti.

Sturaro: 6,5

Un gol per salutare la squadra che lo ha svezzato e iniziato ai grandi palcoscenici. Conclude con la partita odierna – ed una ammonizione per la rabbia di non portare a casa i tre punti – la sua esperienza in rossoblu. Ciao Stefano, buona fortuna. (Izzo: 6 Una discesa sulla sinistra e un pallone a Perotti al 95esimo che avrebbe potuto far venire giù tutto lo stadio. Avrebbe, purtroppo…)

Rincon: 5,5

Non la migliore partita del mediano da quando è al Grifone. Maschera alcune imprecisioni con il suo grande vigore fisico.

Gasperini: 7

Indovina tutto quello che avrebbe potuto fare con gli uomini a disposizione: Sturaro a destra, Edenilson a sinistra, Perotti centrale. Ha voglia di conquistare la posta piena e, nonostante il Grifone rimanga in 10, è la sua squadra a provare fino alla fine la stoccata vincente.

Squadra
Squadra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.