Genoa, presentato un francobollo celebrativo per i 125 anni di storia

Genoa, il suo francobollo

di Franco Avanzini –

E’ stato presentato questa mattina un francobollo speciale che per la prima volta rappresenta una società di calcio, il Genoa in questo caso, non per un successo di un trofeo ma per la sua storia. Nel giorno die 125 anni della società più antica d’Italia, tanti attestati di stia sono arrivati alla sede di Villa Rostan compreso un messaggio del Presidente della Repubblica Mattarella.

Presso il Genoa Museum and Store ecco dunque il primo francobollo con annullo commemorativo che è stato prodotto dalle Poste Italiane. E’ intervenuto l’amministratore delegato Alessandro Zarbano che ha spiegato: “Una grande soddisfazione per il traguardo raggiunto, non solo per l’emissione di questo francobollo. Sono molto emozionato per poter assistere ad una giornata come questa anche se l’emozione la provo tutti i giorni lavorando per il Genoa”.

Non solo un francobollo ma anche una maglia celebrativa. Ne parla ll responsabile dell’area marketing Daniele Bruzzone: “E’ una maglia che può sembrare a prima vista di cotone ma che in realtà è stata fatta con un tessuto andata per i giocatori. La porteranno in tutte le gare interne sino al prossimo 31 dicembre quando si concluderanno le celebrazioni per i 125 anni della società”

A nome delle Poste Italiane è intervenuto invece Claudio Vescovi: “‘La consulta filatelica composta da varie persone valiano le richieste. Quindi, firmate le liberatorie, vengono stampati. È emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico. Il francobollo racconta la storia. Il Genoa è il primo che ha aperto questo filone. Fa la storia nella storia. È in distribuzione da questa mattina in tutti gli uffici postali’

 

 

96 Visite totali 2 Visite di oggi
© Riproduzione riservata