Genoa Inter 2-0 Il Grifone delle meraviglie affonda anche l’Inter

Genoa Pandev
Genoa PandevCerto fa riflettere il paragone tra il Genoa di Ballardini e quello visto nella prima frazione di campionato. La squadra rossoblù, trovata la quadra, sembra davvero ben equilibrata e pronta a vendere cara la pelle un po’ con tutti. A farne le spese nella magica notte del Ferraris questa volta è stata una traballante Inter.

Pochi semplici accorgimenti, le pedine al posto giusto, un pizzico di fortuna e una fame maggiore rispetto alla compagine ospite: il Genoa affonda gli artigli e l’Inter molla la presa (del terzo posto).

Bessa è la novità nel centrocampo rossoblù, mentre per dieci undicesimi è la squadra che ti aspetteresti, con un Rosi che vince (a ragione per la partita difficile) rispetto a Pereira. L’Inter è orfana di tre titolari ma gli uomini scesi in campo probabilmente farebbero gola al mezza serie A. Ma la differenza principale sembra proprio qui, nella squadra (il Genoa) e negli uomini (l’Inter).

Una traversa colta fortuitamente dal Grifone a inizio partita può prestarsi alle più stravaganti interpretazioni, da segno di malasorte a stimolo per osare.

Si arriva tra batti e ribatti allo scadere della prima frazione con il più gaudioso degli autogol toccato in sorte all’ex Ranocchia. Il capitano interista – che aveva più che rischiato il secondo giallo una manciata di minuti prima – è involontario cecchino sottoporta dopo la deviazione di Skriniar.

La seconda frazione inizia con gli ospiti arrembanti ma con un altrettanto ordinato e “cattivo” al punto giusto Grifone. Perin è attento in più di una circostanza e Pandev in avanti sembra tornato quello del triplete ospite. Al quarto su tiro da fuori di Laxalt, stoppa, addomestica, si porta aventi, difende, calibra il tiro e infila Handanovic in un amen, quello che decreta la fine virtuale della partita.

Il Genoa continua il suo volo, l’Inter la sua picchiata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.