Genoa sconfitto 3 a1 a Bergamo. Male il primo tempo

Ballardini Genoa

Ballardini Genoa

di Franco Avanzini –

Primo tempo assolutamente di marca bergamasca. Due reti realizzate, altre sfiorate e un possesso palla sempre molto positivo con pochissime sbavature. Sull’altro fronte i ragazzi di Ballardini hanno sbagliato tanto, calciato solo una volta verso la porta di Berisha (con Medeiros all’inizio della sfida) ma anche concesso troppo soprattutto sulla fascia sinistra dove Migliore e Zukanovic hanno faticato tantissimo. Le reti: la prima di Barrow che si beve in corsa Rossettini e con un diagonale fa passare la palla sotto le gambe di Perin. La seconda di Cristante che conclude a rete dopo una bella azione sulla quale i difensori del Genoa fanno le belle statuine. Sul finire di tempo Perin salva sulla conclusione di Barrow dal rischio di possibile tracollo.

Ballardini prova subito a correre ai ripari inserendo Miguel Veloso e Pandev per Bessa e Migliore. Le cose in casa Genoa migliorano anche perché Pandev regala, o almeno prova, qualche pallone buono a Lapadula e lui stesso prova la conclusione da fuori area. Lo stesso Veloso cerca con buoni risultati a far girare meglio il centrocampo dando un maggiore ordine tattico e sugli esterni certamente è quanto meno in parità con gli avversari. Rossoblù che dopo nove minuti tolgono anche Medeiros per inserire Rossi. Sull’altro fronte Gasperini vede un po’ in empasse la sua squadra e quindi manda dentro Hateboer per Castagne prima e Ilicic per Barrow dopo. Grifone sicuramente più stabilmente nella metà campo avversaria con qualche conclusione positiva di Bertolacci e Pandev soprattutto. Alla mezzora però la gara cala il sipario con il 3 a 0 di Ilicic, splendido il suo tiro a giro calciato dalla destra. Sfiora quindi il poker Gomez (bravo Perin). Si vede il calcio di Veloso al 36′, punizione vincente e 3 a 1. Cristante chiude i cambi sostituito da Palomino. Il Var poi toglie un rigore al Genoa e la gara si chiude dopo tre minuti di recupero.

Queste le squadre mandate in campo dai due mister ad inizio gara. ATALANTA: Berisha, Toloi, Caldara, Masiello, Castagne, De Roon, Freuler, Gosens, Cristante, Barrow, Gomez. GENOA: Perin, Biraschi, Rossettini, Zukanovic, Lazovic, Hiljemark, Bertolacci, Bessa, Migliore, Lapadula, Medeiros.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.