Genoa Sportcity: record di presenze alla Sciorba

Riceviamo e pubblichiamo:

L’impianto si conferma sempre più centro di aggregazione per le attività sportive, per i bambini, i giovani e le famiglie.
Sabato 14 ottobre in programma il 1° Trofeo “InSUPERabili Barabino & Partners”. Sciorba Stadium affollato e con un picco di presenze riscontrato nel solo mese di settembre, a conferma della ormai consolidata centralità dell’Impianto Polisportivo di Genova. Bambini, atleti, semplici appassionati, famiglie e anziani frequentano oggi regolarmente l’impianto, che riesce a coniugare le esigenze di grandi e piccini, offrendo spazi per il calcio, l’atletica e le attività ricreative.
L’impianto – il secondo della città per dimensioni, strutture e caratteristiche dopo lo stadio Luigi Ferraris –
ha registrato, infatti, nel solo mese di settembre il “record” delle presenze per gli utilizzatori sia delle strutture sportive dedicate all’atletica leggera sia dell’impianto calcistico: oltre 4800 infatti le presenze riscontrate tra atleti e semplici amatori.
Questo a fronte anche dei numerosi investimenti migliorativi che la società ha effettuato sull’impianto e
i continui interventi di manutenzione straordinaria e ordinaria che compie costantemente. L’impianto Polisportivo La Sciorba è oggi il “quartier generale” delle 9 società di atletica leggera che usufruiscono regolarmente dell’impianto per le sessioni settimanali di allenamento: Athle Team, Gruppo Città di Genova, CUS Genova, Trionfo Ligure, Atletica Gau, Podistica Peralto, Atletica Arcobaleno, Frecce Zena, Delta Spedizioni.
Oltre a queste, diverse squadre di calcio dilettantistiche e semi professionistiche liguri utilizzano lo Sciorba Stadium per attività di allenamento, oltre ai grandi club di serie A che scelgono l’impianto per le sessioni di rifinitura pre partita a conferma evidente della validità della struttura sportiva e della sua organizzazione (solo per citare alcuni esempi, in ordine di tempo, SS Lazio, Benevento Calcio, SSC Napoli, Bologna Calcio 1909), nonché le formazioni Primavera del Genoa Cfc, del Torino Fc e del Little Club, in occasione del 1′ Trofeo F. Gorin. E sabato 14 ottobre, a partire dalle ore 9.30, è in programma il 1° Trofeo “Insuperabili Barabino & Partners”, organizzato da Insuperabili Onlus e Reset Academy e che vede Barabino & Partners protagonista in qualità di sponsor, partner e sostenitore dell’iniziativa stessa.
Oltre un centinaio tra ragazzi e ragazze, affetti da varie forme di disabilità fisica, motoria e cognitivo relazionale, si affronteranno sul campo dello Sciorba Stadium per un pomeriggio all’insegna dello sport, del
divertimento, della socializzazione e dell’integrazione

246 Visite totali 6 Visite di oggi
© Riproduzione riservata