Genoa, tre punti salvezza

Genoa Pandev

Il Genoa vince contro il Crotone 1 a 0 e archivia di fatto la pratica salvezza con sei gare ancora da disputare. La truppa di Ballardini ha disputato un primo tempo molto positivo, sciorinando un buon gioco e azioni in serie. La ripresa invece è risultata troppo rinunciata, difensiva, un rischio per la squadra rossoblù con il Crotone che ha attaccato con buona continuità non riuscendo però quasi mai ad impensierire Perin.

Il gol partita è arrivato per merito del duo Medeiros-Bessa, il primo ha lanciato il compagno in area che di testa non ha avuto problemi a superare Cordaz. In precedenza subito Var protagonista nel non assegnare un rigore al Grifone per intervento falloso del portiere calabrese su Medeiros. Ma comunque gioco sempre brillante con varie occasioni capitate sui piedi dei due prim’attori ma anche di Galabinov.

Nella seconda parte di gara i ragazzi di Ballardini hanno arretrato il baricentro in maniera preoccupante lasciando spazio agli avversari che non hanno certamente avuto occasionissime ma sono sempre stati presenti dalle parti dell’area genoana. Unica possibilità soprattutto sulla testa dell’ex Ricci che ha sfiorato il palo. Nel finale il Genoa ha comunque legittimato il successo con una occasione capitata sui piedi di Pandev e una traversa colpita, nella stessa azione, da Bertolacci.

225 Visite totali 12 Visite di oggi
© Riproduzione riservata