Ivan Juric e la carica del croato: “A Pescara per vincere”

juric conferenza stampa pegli

di Franco Avanzini –

Ivan Juric in attesa della prima trasferta di campionato sul neutro di Pescara contro il suo ex Crotone, analizza intanto la situazione squadra: “Gentiletti non ci sarà – attacca – L’anno scorso ha subito due infortuni simili quindi preferiamo non rischiarlo. Ci sarà invece Munoz che non è al top della forma ma ha lavorato bene in settimana. In porta ancora Lamanna. Perin sta andando benissimo ma, come avevo detto, preferivo farlo lavorare ancora per due o tre settimane prima di mandarlo in campo”.

Crotone reduce dalla promozione in Serie A proprio con Juric allenatore. “Avrei preferito giocare allo Scida piuttosto che a Pescara. Non so se sarà un vantaggio o uno svantaggio giocare quasi senza pubblico. Certamente era meglio la bolgia del campo crotonese anche per i ragazzi. Nicola ha cambiato qualcosa in difesa rispetto alla mia esperienza in Calabria. Per il resto mi sembra che più o meno giochi allo stesso modo”. Cosa si aspetta dalla gara di domani sera? “Vogliamo vincere. Migliorare rispetto alla sfida contro il Cagliari commettendo meno errori e magari trovare una maggior precisione sotto porta”.

Sul mercato ha le idee chiare. “Io non chiedo nulla alla società. Cerchiamo giocatori che possano servire alla causa, meglio se son gratis”. Domenica scorsa i cambi hanno di fatto variato il volto alla gara. “Ecco perché voglio 20 giocatori più o meno sullo stesso piano. Evidente che qualcuno giocherà venti gare altri dieci ma anche i cambi possono far la differenza”.

Tra i giocatori del Genoa ce n’è uno che non si è mai visto ma che ultimamente sta tornando ad allenarsi con una certa regolarità, Ninkovic. “Lo valuteremo. L’anno scorso ha giocato pochissimo, è arrivato infortunato e ora si sta riprendendo. Lavora ancora a parte. Difficilmente andrà via e lo valuteremo nelle prossime settimane”. Su Simeone invece spiega: “Sta lavorando bene ed è entrato nella giusta sintonia con il gruppo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.