Ivan Juric in conferenza stampa: “Vogliamo passare il turno”

juric conferenza stampa pegli

di Franco Avanzini –

Arriva il quarto turno di Tim Cup contro il Perugia (domani, ore 18 al Ferraris) e Ivan Juric, allenatore del Genoa, parla in conferenza stampa dell’approccio che il Grifone dovrà tenere durante la sfida contro gli umbri. “Voglio vedere in campo un Genoa tosto che sappia imporre il proprio gioco. La partita con La Juventus potrebbe avere influssi positivi anche se questo incontro. Qui purtroppo la Tim Cup è stata un po’ sottovalutata negli ultimi anni. A Crotone l’anno scorso invece mi ha dato grande emozione. Ecco vogliamo anche noi regalare emozioni”.

Formazione in alto male ma quanti cambi ci saranno rispetto al turno di campionato. “Qualche ragazzo che ha giocato sempre probabilmente recupererà. Ancora non so chi manderò in campo. Certamente non vedrete la squadra che lunedì scorso si è allenata. Lamanna in porta dovrebbe esserci. Simeone è giovane e potrebbe giocare. Gakpé è pronto a darci una mano. Per quanto riguarda Rincon farà una settimana come quella passata con un lavoro differenziato. Comunque sarà sempre convocato”.

Sugli avversari Juric ha le idee chiare. “Giocano un bel calcio. Nel Perugia ci sono elementi interessanti. Alcuni hanno già calcato il palcoscenico della serie A come Guberti e Bianchi, poi ci sono anche alcuni giovani interessanti. Scendono in campo spesso con il 4-3-3”. Stranamente le due squadre poi giocheranno entrambe a Verona in campionato, sabato gli umbri contro il Verona e poi lunedì il Genoa contro il Chievo. Il pensiero andrà a queste sfide? “Per quanto ci riguarda sono certo che noi scenderemo in campo pensando solamente alla partita contro il Perugia. Solo dopo penseremo alla squadra di Maran”.

Il mercato sta per arrivare e le voci su Pavoletti diventano sempre più insistenti. “Noi pensiamo solo a giocare. Sono fiducioso. Abbiamo ancora cinque o sei gare da qui a Natale. Concentriamoci solo su queste”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.