La presentazione della stagione 2015/2016 al Teatro Altrove

poster 100x70

di Franco Avanzini –

Presentata la stagione 2015/2016 al Teatro Altrove posto alla Maddalena. Sarà una stagione di film, musica e spettacoli ma anche teatro e Buona cucina all’interno di un quartiere che vuole vivere. Sette le associazioni che partecipano alla stagione, si tratta  di Circolo Arci Belleville, di DisorderDrama, Laboratorio Probabili Bellamy, Narramondo Teatro, Arci Liguria, Arci Genova e Comunità di San Benedetto al Porto e di ben 50 volontari. Sarà il terzo anno in cui la programmazione sarà disponibile presso il teatro Altrove.

Il primo appuntamento è datato 9 ottobre con il Galeone – Ribellarsi è giusto. Un  concerto spettacolo di teatro/canzone con Mara Redighieri, voce degli Ustmamò, che inizierà all’Altrove il suo tour italiano.

Dodici spettacoli del Narramondo Teatro che partirà tra il 23 e il 24 ottobre con Ombretta Calco (studio), interpretato da Milvia Marigliano, premio della critica 2015. Altri appuntamenti spazieranno tra la lotta alla mafia (Padroni delle nostre vite) al rapporto tra l’uomo e le banche (Salvio buonfine, Bisognerebbe anche occupare le banche), sino alla questione Palestinese (Mi chiamo Rachel Corrier) passando per il difficile inserimento delle persone all’uscita dal carcere (Questa immensa notte). Le tre produzioni Narramondo saranno invece Not I/ Rockaby, due atti unici di Samuel Beckett diretti da Carlo Orlando; Canto della Valle con Nicola Pannelli ed Elisabetta Mazzullo e Dieci, miglior spettacolo, regia e attrice al Premio Calandra 2014.

Torna anche la Stagione dei Ragazzi  con prosa, racconti epici illustrazione dal vivo e spettacoli-creazioni per i piccoli spettatori. Ancora, si proseguirà con la collaborazione con Cirumnavigando Festival per il terzo anno con l’ospitata dello spettacolo di teatro e circo IGLOO a dicembre, sempre presso l’Altrove.

E poi tanto cinema con l’anteprima dedicata a Mario Monicelli con i primi due lunedì del mese che vedranno la messa in onda dei film Vita da Cani e I soliti ignoti. Quindi i capolavori di Elio Petri, De Sica, Rossellini, Scola, Pasolini, Fellini, Rosi e Antonioni.

Tanta la musica presente con il teatro Altrove in cui verranno presentati i nuovi lavori in uscita di gruppi genovesi come En Roco, Case di Vetro e Moscow Club; oltre che ospitare il gruppo nordirlandese di Belfast delle Girls Names.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.