La Tosse d’Estate presenta Pinocchio Circus

di Ivan Longo –

PinocchioCircus-1325 riPinocchio Circus inaugura la nuova stagione teatrale della Tosse dall’1 al 18 luglio presso i Giardini Luzzati che ospitano per il terzo anno consecutivo la produzione estiva del teatro. Gli autori Emanuele Conte e Amedeo Romeo hanno riscritto la storia a partire dalle avventure di Pinocchio, nella sua versione originale arricchendola di colori, musica e poesia. E così ecco che la scoperta dei personaggi viene accompagnata dalla musica dell’Orchestra Bailam; inoltre tutti i personaggi come Lucignolo, il Serpente, Mangiafuoco, la Fata dai Capelli Turchini, la Volpe e il Gatto, il Grillo Parlante, l’omino di burro, Geppetto proprio Pinocchio saranno impreziositi dai costumi realizzati dalla sartoria della Tosse e non vedono l’ora di raccontarsi al pubblico.

A seguire dal 5 al 16 agosto “I mostri di Alice” presso Apricale (IM), uno spettacolo che tra poesia, musica e scienza vi riporterà nel mondo di Alice e nella potenza visionaria di Louis Carroll.

Pinocchio Circus
di Emanuele Conte e Amedeo Romeo,
elementi scenici a cura di Emanuele Luzzati,
costumi realizzati da Daniela De Blasio su disegni di Bruno Cereseto, Guido Fiorato e Emanuele Luzzati,
musiche dal vivo Orchestra Bailam.

Con
Pinocchio: Pietro Fabbri; Il grillo parlante: Alessandro Bergallo; L’omino di burro: Nicholas Brandon; Lucignolo: Massimiliano Carretta; La bambina dai capelli turchini: Sara Cianfriglia; La colomba: Lara Quaglia; La volpe: Gisella de Nicolò; Il gatto: Paolo Asta; Mangiafoco: Alessandro Damerini; Rosaura: Susanna Gozzetti; I carabinieri: Katia Pantalla e Fabio Ridolfi.

Per maggiori informazioni:
www.teatrodellatosse.it

Updated: 30 Giugno 2015 — 16:59

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.