Le altre gare: Napoli vince in rimonta, Spal, Lazio e Milan ok

sarri maurizio

di Franco Avanzini –

CHIEVO-LAZIO 1-2: romani che partono meglio segnando di testa con Immobile ma poi subiscono il ritorno dei clivensi. Prima di riuscire a segnare però i veneti rischiano ancora di subire una rete a causa di un’azione che ha portato al tiro sempre Immobile. Così il pareggio si materializza grazie a Pucciarelli. Ex Empoli che batte Strakosha con un buon tiro dopo una azione alquanto caotica.

La Lazio prova a tornare in vantaggio nella ripresa ma le occasioni, pur arrivando, non vengono sfruttate dai giocatori romani. Immobile soprattutto ne ha una colossale. Ben lanciato da Milinkovic-Savic calcia al volo sopra la traversa. Quest’ultimo però dalla distanza trova il gol partita.

CROTONE-VERONA 0-0: i calabresi attaccano ma non passano mentre i veneti si difendono bene tenendo maggiormente la sfera tra i piedi. Ma le conclusioni più pericolose sono dei locali soprattutto con Budimir. Squadre però che chiudono il primo tempo senza reti.

Equilibrio in campo nel secondo tempo che vede l’ingresso di un Pazzini sempre arrabbiato con il proprio mister che lo ha tenuto fuori anche questa domenica.

MILAN-CAGLIARI 2-1: Cutrone gioca e segna per la seconda domenica consecutiva (assist preciso di Suso) ma poi sono i sardi ad avere le maggiori opportunità per pareggiare. Sau viene frenato dal palo dopo una conclusione dalla corta distanza. Donnarumma che rischia in altre circostanze ma anche il Milan ha la sua opportunità con Borini che calcia bene ma l’estremo difensore ospite devia il pallone.

Cagliari che insiste anche nella ripresa e il pareggio arriva grazie a una girata di sinistra di Joao Pedro. I rossoneri di casa riprendono in mano la gara. Per tornare in vantaggio però occorre un calcio di punizione di Suso che segna il 2 a 1.

NAPOLI-ATALANTA 3-1: la bestia nera per i partenopei è la Dea e anche in questa circostanza la partenza dei bergamaschi è migliore. I locali non riescono ad avere occasioni così a segnare sono gli ospiti con un colpo di testa di Brian Cristante. Partenopei all’attacco ma non arrivano reti, anzi è ancora la formazione del Gasp ad avere la miglior occasione per segnare.

Partono forte nella ripresa i locali che raggiungono il pareggio con un eurogol da fuori area di Zielinski, Al quarto d’ora, tre minuti dopo il pareggio, Mertens con il destro dalla corta distanza batte Berisha effettuando il sorpasso, 2 a 1. Bergamaschi che non riescono a recuperare anche perché il Napoli aumenta l’intensità della sua azione. Così i padroni di casa controllano e colpiscono ancora con Rog servito da Mertens, 3 a 1.

SPAL-UDINESE 3-2: Borriello cambia squadre in continuità ma segna sempre. Il vantaggio ferrarese infatti è firmato dall’ex di tante formazioni con un bel tiro a giro. Friulani poco pericolosi che non riescono ad impensierire il portiere dei padroni di casa.

Il Var decisivo per definire il gol di Lazzari, sembra fuorigioco ma l’ultimo tocco è di un difensore dei friulani e quindi Lazzari rimesso in gioco e raddoppio ferrarese. I friulani non si vedono praticamente mai poi ad un certo punto una palla in area viene deviata da Neuting che segna l’1 a 2 che di fatto riapre la sfida. E ancora il Var regala un rigore all’Udinese che lo trasforma con Thereau. Al 94′ però Rizzo si inventa un tiro a giro che regala il successo ai locali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.