Le altre gare: Juventus, festeggiamento rinviato, Parma in serie B

allegri

di Franco Avanzini –

La Juventus vince ma deve aspettare per festeggiare il suo Scudetto perché anche la Lazio non le è da meno vincendo la sua gara. Bianconeri che superano 3 a 2 una comunque bbella Fiorentina. Viola avanti con Gonzalo Rodriguez su rigore. Locali che effettuano il sorpasso pareggiando prima con un colpo di testa di Llorente e quindi con Tevez. Ma i gigliati non si abbattono e potrebbero pareggiare ancora su rigore. Questa volta però Gonzalo Rodriguez calcia malamente fuori. Arriva invece il tris juventino con Tevez (20esimo gol per lui). Nel finale segna anche Ilicic.

A Roma la Lazio non fatica a superare il parma per 4 a 0. gara chiusa nel primo quarto d’ora quando segnano di seguito Parolo, Klose e Candreva. C’è quindi festa pure per Keita che confeziona il poker. parma matematicamente retrocesso in Serie B. I cugini giallorossi non demordono vincendo 3 a 0 senza troppa sofferenza a Reggio Emilia. Partita che si sblocca subito grazie a un colpo di testa di Doumbia. Il raddoppio è un eurogol di Florenzi, la chiude quindi Pjanic.

In zona Europa League punto positivo per il Torino a Palermo. Granata che vanno sotto due volte riuscendo sempre a recuperare. Segna per i rosa-nero Vitiello e pareggia Peres quindi tocca a Rigoni portare avanti i suoi ed a Maxi Lopez confezionare il 2 a 2 conclusivo.

Per la retrocessione Cesena e Cagliari sono quasi spacciate. I romagnoli non sfruttano il match point contro l’Atalanta. Lo scontro diretto termina 2 a 2 con super Pinilla che prima porta avanti la Dea quindi pareggia dopo le reti di Brienza su rigore e Carbonero che avevano illuso i romagnoli. Grande la rovesciata dell’ex genoano sul pareggio finale. Male i sardi sconfitti 1 a 0 dal Chievo. decisivo Meggiorini e veneti praticamente salvi. Domani l’ultima partita tra Empoli e Napoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.