Le altre gare: Milan e Lazio di rigore

simone-inzaghi

di Franco Avanzini –

Carlos Bacca e Ciro Immobile confezionano la vittoria di Milan e Lazio, rispettivamente contro Sassuolo (a Reggio Emilia) e Udinese (all’Olimpico) grazie a due calci di rigore e mantengono inalterate le possibilità di lottare per un posto in Europa League.

I romani la sbloccano al 27′ della ripresa. Il penalty viene concesso per un mani in area di Ali Adnan. E’ il settimo tiro dagli undici metri a favore della squadra di Inzaghi. Moltissime invece le proteste da parte del Sassuolo nei confronti dell’arbitro a causa della battuta del colombiano. Nel primo tempo Berardi ha avuto a sua volta la possibilità di segnare dal dischetto ma la sua conclusione, sbilenca, è terminata a fondo campo. Quindi è giunto il rigore per i rossoneri fischiato dall’arbitro a causa di uno sgambetto di Aquilani ai danni di Bertolacci. Dal dischetto Bacca calcia, scivola toccando la palla una prima volta e quindi ri-calcia segnando. Ma la trasformazione non sarebbe regolare in quanto il battitore può toccare il pallone solo in una occasione.

In coda perdono sia il Crotone che il Pescara. I calabresi partono bene contro il Cagliari segnando per primi con un diagonale di Stoian dopo appena dieci minuti dal fischio d’inizio. Appena oltre la mezzora, errore di Claiton che lascia il pallone a Joao Pedro che dal dischetto non sbaglia. Gol partito che giunge grazie ad un giocatore subentrato dalla panchina. E’ Borriello che al 24′ con una girata di sinistro fulmina Cordaz per il 2 a 1 finale. Gli abruzzesi invece cedono 2 a 0 a Verona contro il Chievo. Pescara che non riesce a rifare la gara di domenica scorsa contro il Genoa e lascia il campo ai veneti. Al 13′ segna Birsa con un tiro a giro. Locali che gicano meglio sfiorando il raddoppio in molte circostanze. Questo arriva nella ripresa al 26′ grazie a Castro che rimedia ad una grande parata di Bizzarri su Gakpé mandando la sfera in fondo al sacco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.