Le altre gare: Napoli stop; Bologna vittoria salvezza

di Franco Avanzini –

Senza reti il primo tempo di Milan-Napoli con le due squadre che hanno giocato in maniera verticale provando a pungere. Sia Reina che Donnarumma hanno effettuato alcune belle parate negando la gioia della rete ai vari Calhanoglu e Insigne. Nella ripresa entrambe le squadre provano a vincere con una super occasione allo scadere sui piedi di Milk ma Donnarumma si supera chiudendo la porta. Finisce così senza vinti né vincitori.

A Reggio Emilia un Benevento coriaceo passa per primo in vantaggio con un bel tocco sotto di Diabaté ma i padroni di casa del Sassuolo arrivano al pareggio con un tiro dal dischetto del rigore di Politano. Ancora Diabaté pericoloso in contropiede per gli ospiti nel finale di tempo. Emiliani che la ribaltano ancora con Politano con un bel tocco sotto ma al bomber dei locali risponde l’attaccante principe degli ospiti Diabaté che si inserisce bene in area superando Consigli per il 2 a 2 finale.

Bologna nettamente superiore al Verona. 45 minuti a senso unico con alcune belle parate da parte di Nicolas che è però dovuto cadere sulla punizione calciata da Simone Verdi che ha portato avanti i felsinei sull’1 a 0. Rarissime e inconcludenti i tentativi scaligeri di raggiungere la parità. Solo Cerci ci ha provato senza fortuna. Qualcosa in più prova a fare il Verona nella ripresa ma Mirante non deve effettuare grandissime parate. Nel finale Nagy con un diagonale la chiude col 2 a 0 finale.

 

204 Visite totali 3 Visite di oggi
© Riproduzione riservata