Le parole di Gasperini e Inzaghi a Sky

Gasperini conferenza 3

di Franco Avanzini –

Grande sorriso per Gian Piero Gasperini quando arriva ai microfoni di Sky e lo esprime subito con grandi lodi alla sua squadra pur non dimenticando qualche sofferenza di troppo nella seconda parte di gara.

“Ci siamo presi qualche rischio non segnando i gol che potevamo fare inizialmente. E’ arrivata quindi la rete di Mexes che ha riaperto la partita facendoci rischiare qualcosina. Per il resto abbiamo fatto una grande partita per davvero dall’inizio alla fine. Tecnicamente e tatticamente è stata una partita di grande spessore la nostra. Stasera possiamo dire che abbiamo giocato bene e che ci presentiamo al rush finale in maniera positiva. Sono veramente contento questa sera. Inizialmente temevamo un po’ la reazione del Milan dopo la sconfitta di Udine e il ritiro che avevano fatto. Dovevamo tirare fuori una grande prestazione da parte nostra e così è stata. Europa League? Per la città di Genova sarebbe stupendo se entrambe le squadre si qualificassero”.

Sull’altro fronte un Pippo Inzaghi molto deluso, forse all’ultima a San Siro (società che deciderà con Brocchi pronto a sostituirlo solamente domani) ammette, sempre ai microfoni di Sky, che : “Il calcio è questo. Ci sono belle e brutte notti. La squadra era voluta restare in ritiro. Il Genoa ha meritato di vincere, c’è poco da dire. I giocatori ce l’hanno messa tutta. Dobbiamo solo andare avanti cercando di chiudere con dignità il campionato. Cerchiamo di trovare qualche soluzione nuova ma la tattica in queste situazioni non può cambiare il corso degli eventi. In allenamento hanno lavorato bene ma il Genoa stava meglio e merita i complimenti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.