L’Entella saluta il tecnico Alfredo Aglietti

Aglietti Entella

Aglietti Entella

di Marco Tripodi –

La notizia era nell’aria da settimane. Questa sera è diventata ufficiale: nella prossima stagione Alfredo Aglietti non sarà più l’allenatore dell’Entella.

Nonostante gli ottimi risultati raggiunti nella stagione appena conclusa, il tecnico toscano e la società biancoceleste hanno infatti deciso di comune accordo di non proseguire il rapporto oltre la sua naturale scadenza, fissata al 30 giugno prossimo.
<Il presidente Antonio Gozzi e tutta la società  – si legge nella nota diffusa dal club chiavarese – desiderano ringraziare l’allenatore e il suo staff per la professionalità, la costante dedizione alla causa, l’impegno e l’entusiasmo profusi, conquistando il miglior piazzamento nella storia del club. Una stagione in crescendo, costellata da vittorie di prestigio, giocando un calcio divertente, effetto dell’eccellente lavoro svolto insieme alla squadra. Per questo la Virtus Entella auspica per Aglietti le migliori soddisfazioni nel raggiungimento di obiettivi ancora più importanti e prestigiosi>. 
 
Parole al miele alle quali fanno eco quelle dello stesso Aglietti: <È’ stata un’annata bellissima – sottolinea il tecnico di San Giovanni Valdarno – voglio ringraziare la società, l’intera rosa, composta da elementi con grandi valori anche morali, e la tifoseria per il sostegno e l’attaccamento che mi hanno sempre dimostrato. Un affettuoso “in bocca al lupo” alla famiglia Entella perché possa continuare ad ottenere le fortune che merita>.
Arrivato a Chiavari nell’aprile dello scorso anno per sostituire l’esonerato Luca Prina, Aglietti non iniziò certo nei migliori dei modi la sua avventura sulla panchina rivierasca, non riuscendo nell’impresa di evitare il ritorno in Lega Pro. La sentenza del campo fu poi annullata dai tribunali sportivi, dando ai chiavaresi e al suo mister l’opportunità di disputare la fantasticacavalcata di quest’anno, conclusa ad un passo dai play-off promozione.
 
Mentre rimane ancora top-secret il nome del suo sostituto nel Tigullio, per Aglietti si vocifera un possibile passaggio all’Hellas Verona, neo-retrocesso in Serie B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.