MONDIALE 2018 ottavi di finale: Inghilterra di rigore sulla Colombia

di Franco Avanzini –

Harry Kane sblocca una sfida non facile per l’Inghilterra contro la Colombia. Il suo gol arriva su rigore al 14′ della ripresa, concesso per un fallo di Sanchez sullo stesso attaccante inglese. Partita non bella, molto nervosa mal gestita dall’arbitro che, dopo la rete, ha un po’ perso di mano la gestione della sfida.

Nel primo tempo praticamente nessuna azio e di rilievo con tanto gioco in mezzo al campo e pochi affondi. Poi, dopo l’ 1 a 0 inglese, più che una partita si è assistito a molti scontri uomo contro uomo.

La Colombia ci prova ma Bacca e Falcao appaiono non al top della condizione oltre a non ricevere grandi palloni. La possibilità per il pareggio arriva a Cuadrado che però spara alle stelle. Si finisce con i sud americani con tanti uomini d’attacco in campo e al 93esimo Mina di testa fa l’1 a 1. Si va ai supplementari dove in pratica non accade nulla di rilevante con le due squadre che controllano la palla prevalentemente a centrocampo.

Si arriva quindi ai rigori e qui è decisivo l’errore di Carlos Bacca mentre Dire segna quello decisivo per l’Inghilterra. Strano ma vero, gli inglesi, spesso eliminati dai penalty, questa volta superano il turno ai calci di rigore raggiungendo la Svezia a i quarti di finale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.