Napoli-Sampdoria: Ramirez e Quagliarella non bastano, al San Paolo finisce 3-2

Per mantenere il primo posto in classifica il Napoli, per ritornare a un successo che manca dal 19 novembre la Sampdoria: tutto pronto al San Paolo per la sfida tra i ragazzi di Sarri e quelli di Giampaolo. Le squadre in campo: Napoli con il 4-3-3 con Reina; Hysaj, Koulibaly, Albiol, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. Sampdoria che risponde con il 4-3-1-2 con Viviano; Bereszynski, Silvestre, Ferrari, Strinic; Praet, Torreira, Barreto; Ramirez; Caprari, Quagliarella.

É la Sampdoria a partire in avanti e dopo soli due minuti a trovare il gol del vantaggio: magia di Ramirez su punizione, palla alle spalle di Reina e 1-0 Samp al San Paolo. A riportare il risultato in parità il tapin vincente di Allah sulla parata di Viviano dopo una conclusione di Calleion. Quindici minuti e la Samp torna in vantaggio: rigore su Ramirez per fallo di Hysak (ammonito al pari di Strinic e Mertens) e Quagliarella dal dischetto batte Reina. Doria di nuovo in vantaggio e altalena di emozioni che continua al San Paolo: il Napoli trova infatti subito il pareggio con un grande tiro al volo di Insigne, e a pochi minuti dall’intervallo ribalta tutto con Hamsik che tutto solo batte Viviano.

Ripresa che inizia con gli stessi ventidue in campo e il giallo a Mario Rui per un fallo su Ramirez e a Viviano per ostruzione su Allan. Diawara, Zielinski e Maggio (dopo l’espulsione di Mario Rui per il secondo giallo) per Jorginho, Hamsik e Insigne i cambi di Sarri. Verre, Kownacki e Zapata per Barreto, Quagliarella e Strinic quelli di Giampaolo. Lista dei cartellini che si allunga con Ramirez sanzionato per proteste, tre i minuti di recupero decretati dal direttore di gara nei quali però non succede più nulla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.