Nota informativa Genoa e Questura

Stadio Ferraris

Il Genoa Cricket and Football Club in accordo con la questura di Genova e a seguito della riunione del GOS (Gruppo Operativo per la Sicurezza), tenutasi in data odierna, ricorda a tutti i sostenitori che, già a partire dalla gara interna disputata contro l’US Sassuolo Calcio, le misure di controllo per l’accesso allo stadio sono state intensificate. Inoltre, alla luce dei recenti fatti avvenuti in Belgio, il livello di attenzione deve necessariamente essere innalzato. Tutti gli spettatori sono invitati pertanto a recarsi con largo anticipo all’impianto fine di evitare, con l’approssimarsi dell’orario di inizio, lunghe code ai tornelli.

La società raccomanda di attenersi scrupolosamente alle normative comportamentali, contemplate nel regolamento d’uso dell’impianto pubblicato  per intero sul sito ufficiale www.genoacfc.it e che prevedono tra i vari punti i seguenti

  • Per l’accesso all’impianto sportivo è richiesto, oltre al titolo d’ingresso, un documento d’identità valido, da esibire anche a richiesta degli steward, per verificare la corrispondenza tra il titolare del titolo di accesso e il possessore dello stesso. Il titolo di accesso va conservato sino all’uscita dallo stadio.
  • Lo spettatore può esser sottoposto, anche da parte degli steward e a mezzo di metal detector, a controlli finalizzati a evitare l’introduzione di materiali illeciti, proibiti e/o pericolosi ed è tenuto a seguire le indicazioni fornite dagli steward.
  • E’ vietato il lancio e l’utilizzo di materiale pericoloso ed artifici pirotecnici.
  • E’ vietato introdurre o detenere pietre, coltelli, oggetti atti a offendere o idonei a essere lanciati, strumenti sonori, sistemi per l’emissione di raggi luminosi (puntatori laser) e altri oggetti che possano arrecare disturbo ovvero pericolo all’incolumità di tutti i soggetti presenti all’impianto.

Il Genoa e la Questura ringraziano anticipatamente per la fattiva collaborazione che il pubblico vorrà fornire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.