Pagelle Samp: Audero e Quagliarella i migliori, male Andersen

di Luca Podestà –

Audero 7,5 – Causa il rigore nel tentativo di rimediare all’errore di Andersen ma salva i suoi in almeno tre occasioni con interventi da campione. Decisivo.

Bereszynski 6 – Qualche errrore di troppo nella prima frazione, cresce alla distanza disputanto una buona ripresa.

Tonelli 6,5 – Non perde mai lucidità neanche nei momenti di maggior pressione rossoblu. Ritorna sui suoi livelli abituali dopo qualche prestazione in chiaroscuro.

Andersen 5 – Ha grosse responsabilità sul rigore che regala il pari al Genoa. Errore grave nel contesto di una prova complessivamente sottotono.

Murru 6 – Gara senza luci né ombre. Si guadagna comunque la sufficienza.

Praet 6 – Prova di grande sacrificio ma come al solito senza lampi. Solo nel finale si vede qualche sprazzo della sua classe.

Ekdal 6,5 – Regge quasi da solo il peso del centrocampo. Testa alta e piedi buoni. Si conferma imprescindibile pur non al meglio della condizione.

Jankto 5,5 – Dopo un inizio incoraggiante esce quasi subito dalla gara. Sembra davvero l’ombra del giocatore ammirato a Udine.

Ramirez 6,5 – Parte a mille con diverse giocate di classe compreso l’assist a Quagliarella per il gol del vantaggio. Cala alla distanza.

Saponara 6 – Rileva Ramirez a un quarto d’ora dalla fine e si rende protagonista di qualche buona transizione offensiva.

Defrel 5,5 – Si impegna molto ma senza mai riuscire a rendersi pericoloso. Nel secondo tempo è costretto a lasciare il campo per l’ennesimo guaio muscolare.

Caprari 6 – Entra bene in partita facendo vedere qualcosa in più rispetto a Defrel.

Quagliarella 7 – Dopo soli otto minuti sblocca la stracittadina con un perentorio colpo di testa che fulmina Radu. Encomiabile per impegno e sacrificio corre come un ragazzino fino alla fine.

Giampaolo 6 – Riesce a interrompere l’emorragia di risultati e porta a casa il quinto risultato utile consecutivo nei derby, pur con qualche sofferenza di troppo.

501 Visite totali 3 Visite di oggi
© Riproduzione riservata