Pagelle Samp: le seconde linee fanno rimpiangere i titolari. Regini e Murru, che disastro

di Luca Podestà –

Puggioni 5,5 – Subisce il primo gol sul suo palo e in alcune circostanze denota parecchia insicurezza. Sui rigori ovviamente non può nulla.

Sala 6 – Parte male ma col passare dei minuti complici anche le strigiliate di Giampaolo cresce guadagnandosi alla fine un’ampia sufficienza.

Silvestre 6,5 – Prova autoritaria da leader difensivo. Lui non tradisce mai.

Regini 4 – Serata da incubo condita da errori che condizionano pesantemente la partita. Spiace doverlo rimarcare ma a questi livelli è improponibile.

Strinic 5,5 – Non è al meglio e si vede. Soffre la verve di Chiesa che spesso e volentieri lo supera in velocità.

Murru 4 – Neanche il.tempo di scaldarsi e regala il passaggio del turno ai Viola con un rigore evitabilissimo al novantesimo. Un disastro.

Barreto 7 – Un gol, una traversa e tanta sostanza e qualità in mezzo al campo.

Capezzi 5,5 – Gioca solo il primo tempo senza lasciare traccia. Nella ripresa viene rilevato da Torreira. Certo il fatto di giocare così poco non lo aiuta.

Torreira 6,5 – Si conferma indispensabile e imprescindibile. Con lui a dirigere le operazioni è tutta un’altra Samp, anche a livello di personalità.

Praet 6 – Qualche buona giocata e poco altro. Il refrain è sempre lo stesso: da uno con le sue qualità è lecito aspettarsi molto di più.

Alvarez 4,5 – Ancora una volta indisponente e mai incisivo. Spreca sistematicamente tutte le chance che gli mette a disposizione il tecnico. Probabilmente alla Samp ha fatto il suo tempo.

Ramirez 7 – Altro elemento che con il suo ingresso cambia radicalmente volto alla squadra. Decisivo nel conquistarsi il rigore del momentaneo pareggio che poi trasforma in modo impeccabile.

Zapata 5 – Lento, impacciato e quasi sempre anticipato dai difensori viola. Come a Cagliari delude giocando una gara decisamente sottotono.

Caprari 6,5 – Coglie il palo con una punizione pennellata che avrebbe meritato miglior sorte. Sempre nel vivo dell’azione gli manca solo.il gol.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.